Iran: per la libertà contro la repressione

IRAN2Un drappo verde, simbolo della protesta dell’opposizione iraniana al regime di Ahmadinejad, sventola di nuovo sul Municipio di Scandicci. Con questo gesto l'amministrazione esprime vicinanza e solidarietà a quanti, in questi giorni, manifestano per le vie di Teheran e delle principali città iraniane chiedendo libertà, democrazia e rispetto dei diritti civili.
“La violenta repressione messa in atto contro gli oppositori, le uccisioni dei manifestanti, la minaccia di condanna a morte degli arrestati -afferma il sindaco Simone Gheri - sono una violazione inaccettabile dei diritti civili che non può lasciarci indifferenti”. La protesta iniziò ad esplodere lo scorso mese di giugno, all’indomani della rielezione alla presidenza di Ahmadinejad  che le opposizioni continuano a ritenere illegittima perché dovuta ai brogli.
Pubblicata Mercoledì 30 Dicembre 2009 12:51
Ultimo aggiornamento Lunedì 11 Gennaio 2010 15:35