Orari liberi e apertura il lunedì, ecco le novità per i parrucchieri

Orari liberi e apertura il lunedì, ecco le novità per i parrucchieriAcconciatori, barbieri, estetisti, centri per tatuaggi e piercing hanno libertà di apertura in un orario compreso tra le 7 e le 22 e non hanno più l’obbligo di chiudere il lunedì. Le novità sono contenute in un’ordinanza firmata dall’assessore allo Sviluppo economico Andrea Giorgi.

I parrucchieri e i barbieri di Scandicci non hanno più l’obbligo di chiusura il lunedì. Un’ordinanza firmata dall’assessore allo Sviluppo economico Andrea Giorgi per gli “orari di apertura e chiusura degli esercizi di barbiere, acconciatore, di estetista, di tatuaggio e di piercing” fissa infatti per queste attività la chiusura durante le domeniche e i festivi - fatta eccezione per le deroghe fissate dall’Amministrazione comunale per i negozi - ma non prevede l’obbligo di tener giù la saracinesca il lunedì, così come invece era previsto finora. Per gli orari giornalieri l’ordinanza fissa una fascia  dalle 7 alle 22, all’interno della quale i singoli esercenti possono liberamente scegliere quando stare aperti rendendo noti gli orari con cartelli ben visibili dall’esterno. “E’ in corso un generale ripensamento degli orari cittadini, anche perché presto entrerà in servizio il tram e Scandicci sarà sempre più un polo attrattore anche per i fiorentini – spiega l’assessore Andrea Giorgi - le novità per parrucchieri ed estetisti rappresentano un’opportunità in più sia per gli esercenti, che ne avevano fatto richiesta, sia per la clientela che potrà contare su orari di apertura più adeguati alle diverse esigenze”. L’ordinanza fissa anche la possibilità per i mesi estivi, ovvero per il periodo dal 15 giugno al 15 settembre, di chiudere il sabato alle 14; il 10 maggio, festa del patrono San Zanobi, parrucchieri ed estetisti potranno stare aperti osservando il normale orario di lavoro giornaliero. I titolari delle attività che si trovano all’interno dei centri commerciali possono osservare gli orari di apertura degli stessi centri.
Pubblicata Martedì 12 Gennaio 2010 13:44
Ultimo aggiornamento Martedì 19 Gennaio 2010 12:38