Sull'Italia: Pasolini, Bianciardi, Tondelli

PPPTre appuntamenti, alla Biblioteca di Scandicci, per il ciclo “Dell’Italia non si sa niente: sguardi sulla nostra identità”, curato dalla compagnia Gogmagog e dedicato a tre grandi intellettuali italiani, tutti prematuramente scomparsi: Pier Paolo Pasolini, Luciano Bianciardi, Pier Vittorio Tondelli.
Venerdì 22 gennaio (ore 17.30), Luca Scarlini e Gogmagog conducono l’incontro dedicato a Pasolini. Letture da “Un paese di temporali”, “Lettere luterane” e proiezione del film-documento “Itiburtinoterzo” di Roberta Torre.
Venerdì 29 gennaio (ore 17.30), “Sempre in fuorigioco”, incontro su Luciano Bianciardi con Fabio Norcini e Gogmagog. Letture da “Il fuorigioco mi sta antipatico”, “Non leggete libri, fateveli raccontare”, “La casa al mare”, “Viaggio in Barberia”.
Venerdì 5 febbraio (ore 17.30), “Ottanta on the road, tra la via Emilia e il West” con i materiali speciali curati da Flavio Panzeri e Bruno Casini e le letture di Gogmagog da “Un weekend postmoderno”, “L’abbandono”, “Il mestiere di scrittore”, Opere vol.1 e vol.2”.

Pubblicata Giovedì 14 Gennaio 2010 11:38
Ultimo aggiornamento Sabato 06 Febbraio 2010 12:47