Fondo stradale, 75 mila euro per riparazioni e messa in sicurezza

Fondo stradale, 75 mila euro per riparazioni e messa in sicurezzaDue pacchetti di interventi del Comune da 30 e 45 mila euro più iva per la manutenzione ordinaria delle strade cittadine e collinari; i lavori riguardano soprattutto la riparazione dei tratti sconnessi e delle buche, con conglomerato bituminoso a caldo. La priorità degli uffici tecnici va agli interventi finalizzati alla sicurezza dei cittadini.

Al via interventi per la riparazione dell’asfalto e per la sicurezza nelle vie cittadine e collinari, con un impegno dell’Amministrazione comunale di 75 mila euro più iva. I lavori riguardano il fondo stradale nei tratti viari del territorio comunale che necessitano di manutenzione ordinaria, dove sono presenti sconnessioni e buche che sono più frequenti in questo periodo dell’anno a causa delle condizioni meteorologiche invernali. La priorità degli uffici tecnici comunali va agli interventi finalizzati alla sicurezza dei cittadini. “Con questi lavori diamo una prima risposta per i tratti di strada maggiormente compromessi dal maltempo di questi mesi – spiega l’assessore ai Lavori pubblici Gianni Borgi – non si tratta di interventi per la riasfaltatura completa delle strade, che seguono iter specifici e per i quali anche nelle scorse settimane abbiamo stanziato 534 mila euro, ma di lavori di riparazione e manutenzione ordinaria necessari per rendere le nostre strade più sicure”. Il primo pacchetto dei lavori, per un importo di 30 mila euro iva esclusa, è già stato affidato dall’Amministrazione comunale ad una ditta esterna, tramite procedura a richiesta offerte; gli interventi di questa prima tranche sono già iniziati, per la riparazione del fondo stradale in alcuni tratti delle vie cittadine tra cui via Pestalozzi, via Respighi e via di Ponte a Greve; specialmente con questo primo pacchetto gli interventi saranno finalizzati a risolvere le situazioni che necessitano più urgentemente di soluzione. Già nelle prossime settimane il Comune procederà poi con l’affidamento dell’altra tranche di lavori, per l’importo di 45 mila euro iva esclusa. Anche in questo caso la priorità dei tecnici andrà alla messa in sicurezza dei diversi tratti viari, tuttavia con il secondo pacchetto di lavori sarà possibile intervenire anche nelle situazioni meno urgenti.
Pubblicata Venerdì 22 Gennaio 2010 14:04
Ultimo aggiornamento Giovedì 28 Gennaio 2010 16:54