Fino al 21.6 CityVibe 2010, le “vibrazioni in musica” di Scandicci

L'operina musicale BrundibarDal 24 gennaio al 21 giugno un ricco cartellone di eventi di musica classica, jazz, musica antica, teatro musicale, e, per la prima volta, rock e pop. Una collaborazione tra Scandicci Cultura, Scuola di Musica di Scandicci Accademia Musicale di Firenze, Officine Creative, Gams ensemble, MoVing Music, Comitato Villa di Vico, Associazione Vito Frazzi, Ginger Zone_Associazione Switch, Zenigata Club.

Gli appuntamenti di gennaio

Domenica 24 alle 11 nella sala consiliare Orazio Barbieri del Comune di Scandicci “Concerto per clavicembalo” eseguito da Annaberta Conti; l’ingresso è gratuito.

Giovedì 28 gennaio alle 21,15 con ingresso gratuito “Brundibar”, operina musicale in due atti per piccola orchestra, dieci bambini solisti e coro di bambini, con il Coro di voci bianche di Scandicci, Firenze e Montespertoli; maestra del coro e preparatrice dei solisti Lucia De Caro, maestra del coro di Montespertoli Nadia Tirino, direttore Volfango Dami; alle 10,30 di mattina un’esecuzione di “Brundibar” riservata alle scuole. Lo spettacolo è in occasione delle celebrazioni per il Giorno della Memoria 2010.

Domenica 31 gennaio alle 11 nella sala consiliare Orazio Barbieri, con ingresso gratuito, “Schuman e Chopin: omaggio a duecento anni dalla nascita”, con Fabio Rosai al pianoforte.
Pubblicata Venerdì 22 Gennaio 2010 17:09
Ultimo aggiornamento Martedì 26 Gennaio 2010 13:24