Al piano terra del Municipio lo sportello “Ambiente energia”

Al piano terra del Municipio lo sportello “Ambiente energia”Tutti i lunedì e i mercoledì dalle 14 alle 18, presso l’Ufficio relazioni con il pubblico al piano terra del Comune di Scandicci, informazioni e consulenze su pannelli solari, sostituzione delle caldaie con modelli a condensazione, detrazioni fiscali per lavori in casa e installazioni finalizzate al risparmio energetico, sulle fonti rinnovabili e sulla mobilità sostenibile. Il servizio è stato inaugurato nella mattina di lunedì 1 febbraio.

Tutto quello che è necessario sapere sul risparmio energetico e le fonti rinnovabili, sulle installazioni di pannelli solari e di caldaie a condensazione, sulle detrazioni fiscali per chi rende energeticamente più efficiente la propria abitazione, da lunedì 1 febbraio si troverà presso l’Urp al piano terra del Comune di Scandicci. Da quella data, tutti i lunedì e i mercoledì dalle 14 alle 18 è aperto lo sportello del Comune “Ambiente energia”, un servizio organizzato in collaborazione con le associazioni ambientaliste Forum energia, Amici della terra Toscana e cooperativa L’isola di Arturo. L'inizio del servizio lunedì 1 febbraio alle 14, dopo la presentazione che si è tenuta nella mattina dello stesso giorno alla presenza dell'assessore all'Ambiente Simona Bonafé e degli operatori; durante l’apertura dello sportello gli addetti daranno informazioni, consulenze e sostegno attivo su pratiche per risparmiare energia e per contribuire a migliorare la qualità dell’aria. Rispetto al precedente sportello Ecoazione, che aveva sede al Gingerzone in piazza Togliatti, “Ambiente energia” fornirà consulenze soprattutto mirate ad affrontare gli aspetti pratici delle procedure per installazioni, sostituzioni e lavori di ristrutturazione. “E’ un nuovo servizio – spiega l’assessore Simona Bonafé – darà risposte a tutti i cittadini che scelgono efficienza, risparmio e uso di energie rinnovabili per le loro abitazioni: comportamenti che nel tempo portano anche a bollette più leggere”. Gli operatori del nuovo servizio forniranno informazioni anche sulle detrazioni fiscali del 55% per lavori e installazioni che comportino una maggiore efficienza energetica delle abitazioni. Oltre all’attività di informazione ai cittadini, i responsabili del servizio organizzeranno anche seminari rivolti agli operatori del settore edilizio e agli amministratori condominiali. Per informazioni e contatti 055.7591494 oppure energia@comune.scandicci.fi.it .
Pubblicata Venerdì 29 Gennaio 2010 14:04
Ultimo aggiornamento Venerdì 19 Febbraio 2010 12:32