Fino al 30 giugno l’autocertificazione per gli impianti termici

Fino al 30 giugno l’autocertificazione per gli impianti termiciDal primo luglio 2009 è in corso la campagna di autocertificazione degli impianti termici. I possessori di impianti termici che ancora non avessero provveduto hanno tempo fino al 30 giugno 2010 per far effettuare sul proprio apparecchio la manutenzione e la prova dei fumi dal manutentore.

Entrambe le operazioni dovranno essere effettuate contestualmente dal tecnico incaricato dal cittadino, il quale compilerà il rapporto di controllo (allegato G per le caldaiette domestiche, allegato F per le centrali termiche). Il documento dovrà essere trasmesso entro trenta giorni dalla sua redazione a Publies Energia Sicura, organismo incaricato dall'Amministrazione comunale per la gestione del catasto degli impianti termici. Le modalità di trasmissione sono: consegna diretta a cura del manutentore convenzionato con Publies (dietro rilascio di apposita attestazione che solleva il cittadino da qualsiasi responsabilità di mancata consegna), consegna presso lo sportello al pubblico di piazza Matteotti 11 (aperto il lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 08.30 alle ore 12.30) oppure tramite raccomandata all'indirizzo Publies, via Panziera 14, 59100 Prato (PO). Per informazioni è disponibile il Numero Verde di Publies 800483450.

(A cura di Publies)

Pubblicata Giovedì 04 Febbraio 2010 18:26