Sindaco e Giunta scelgono il tram: “Alle riunioni a Firenze senza auto”

10rid

L’amministrazione comunale ha acquistato un pacchetto di carnet di biglietti per tram e bus carta Agile, per recarsi alle riunioni e agli appuntamenti istituzionali a Firenze con i mezzi pubblici. La tramvia e il sistema di trasporto pubblico saranno utilizzati da sindaco, assessori, dirigenti e personale del Comune al posto delle auto di servizio.

Tram e bus invece delle auto di servizio per andare alle riunioni istituzionali in centro a Firenze. Dopo l’entrata in funzione della linea 1 della tramvia Scandicci – Firenze Santa Maria Novella, l’Amministrazione comunale ha acquistato un pacchetto di carte Agile, il carnet di biglietti valido per il tram e gli autobus che sarà utilizzato dal sindaco, dagli assessori, dai dirigenti e dai dipendenti del Comune che dovranno recarsi a Firenze per impegni amministrativi. “Adesso che è in funzione, il tram ci consente di risparmiare sulle auto di servizio e soprattutto ci garantisce una maggior puntualità – spiega il primo cittadino Simone Gheri – quando abbiamo appuntamenti in Provincia, in Regione, in Palazzo Vecchio o in altri enti sappiamo che il tram ci assicura l’orario di arrivo perché non resta imbottigliato nel traffico come le auto. Dovremo fare qualche breve tragitto a piedi e questo fa bene a tutti, ma soprattutto non perderemo tempo in fila e non arriveremo in ritardo agli appuntamenti di lavoro”. Le carte Agile sul tram saranno utilizzate da lunedì 22 febbraio, dal momento che per la prima settimana di esercizio viaggiare sul tram è gratis per tutti.

Pubblicata Martedì 16 Febbraio 2010 12:28
Ultimo aggiornamento Lunedì 22 Febbraio 2010 09:47