Direttore responsabile

Matteo Gucci
Registrazione Tribunale di Firenze
n° 4437 del 15/1/1995

Redazione

tel: 055 7591261
e-mail: ccn@comune.scandicci.fi.it

20 e 21 febbraio week end di sport con la mezza maratona, la ginnastica a Firenze e il fight club

Stampa

20 e 21 febbraio week end di sport con la mezza maratona, la ginnastica a Firenze e il fight clubAppuntamento con la settima edizione della mezza maratona di 21 chilometri Città di Scandicci domenica 21 febbraio, affiancata dalla non competitiva di 10 chilometri e dalla mini run sui 4 chilometri; le iscrizioni alla mezza maratona entro sabato 20 alle 23 alla sede della podistica Il Ponte in piazza Piave a Scandicci, mentre per la 10 km e la mini run sarà possibile iscriversi anche domenica mattina. Punti di ristoro della gara eco compatibili con la messa al bando della plastica. Nello stesso week end anche la ginnastica artistica, con la partecipazione di una rappresentanza scandiccese ai campionati italiani di serie A1 e A2 al Mandela Forum di Firenze, e il Fight club al Palazzetto dello sport di Scandicci. Domenica mattina sono possibili disagi alla viabilità lungo il tracciato della mezza maratona.

Partenza da piazza Piave alle 9,30 di domenica 21 febbraio per la settima edizione della mezza maratona Città di Scandicci, oramai annoverata tra le 21 chilometri più prestigiose della Toscana sia per il percorso collinare che per il numero dei partecipanti, con oltre 600 arrivati nelle ultime tre edizioni. La mezza maratona sarà  affiancata dalla non competitiva collinare di 10 chilometri e dalla mini run sui 4 chilometri aperta a bambini e ragazzi, alle quali ci si potrà  iscrivere la mattina della gara. Questa opzione non sarà  possibile per la gara competitiva di 21 chilometri, le cui iscrizioni termineranno improrogabilmente sabato 20 febbraio alle 23 presso la sede della podistica Il Ponte in piazza Piave 2, dove per tutta la settimana sarà  possibile iscriversi direttamente dalle 21 alle 23 (venerdì e sabato a partire dalle 16). Il montepremi prevede la premiazione per oltre 240 atleti, mentre per tutti è previsto il buffet finale. Novità della settima edizione della “Città di Scandicci” è l’eliminazione della plastica dai punti di ristoro: sarà distribuita acqua dell’acquedotto con caraffe di vetro in bicchierini di mater b, il materiale ottenuto dal mais che deve essere gettato nel contenitore dei rifiuti organici, evitando così l’utilizzo delle bottigliette e di circa seimila bicchieri di plastica. Anche quest’anno gli organizzatori della Mezza maratona collaborano con le associazioni Eticamente e Libera.

Domenica mattina sono possibili disagi alla viabilità lungo il tracciato della mezza maratona; per questo motivo è consigliata la superstrada Fi Pi Li come alternativa a via Pisana.

Nello stesso week end, al Palazzetto dello sport sabato 20 febbraio è in programma “Fight club arena XXL”, l’evento professionistico con combattimenti di kickboxing, thai boxe , boxe francese savate e pugilato.

Sabato 20 dalle 14,30 al Mandela Forum di Firenze si tiene il campionato nazionale di serie A1 e A2 della federazione ginnastica d’Italia, al quale partecipano le ginnaste della polisportiva Casellina. All’evento sono presenti atleti italiani tra cui l’olimpionico Igor Cassina e la campionessa del mondo Vanessa Ferrari.
Pubblicata Mercoledì 17 Febbraio 2010 13:00
Ultimo aggiornamento Lunedì 22 Febbraio 2010 09:47