Domenica 28 febbraio il blocco ecologico dei veicoli anche nel centro di ScandicciAnche Scandicci aderisce alla domenica ecologica organizzata in molti Comuni italiani domenica 28 febbraio 2010. Per l’occasione dalle 8,30 alle 18 è vietato il transito dei veicoli nel centro cittadino nella zona interna al perimetro formato da via dei Rossi, via Turri, via Francoforte sull’Oder, via San Bartolo in Tuto, piazza Benini, via Santa Maria a Greve, via Roma e via Paoli; sarà comunque garantito l’accesso al parcheggio di piazza Togliatti. I residenti della zona vietata al traffico possono utilizzare l’auto esclusivamente per uscire dalla area del blocco ai veicoli; potranno rientrare dalle 18. L’Amministrazione comunale invita tutti coloro che desiderano partecipare alle numerose iniziative nel centro cittadino ad utilizzare la tramvia Firenze Scandicci.

In deroga al divieto, è consentito il transito a biciclette, veicoli con alimentazione elettrica o ibrida, auto del servizio car sharing, taxi, mezzi di trasporto pubblico, veicoli in servizio d’emergenza, di soccorso e guardia medica, auto al servizio di persone invalide con il regolare contrassegno.

Pubblicata Martedì 23 Febbraio 2010 16:38
Ultimo aggiornamento Lunedì 01 Marzo 2010 09:43