Sabato 6.3 al Ginger zone un convegno sullo sportello “Ambiente e energia”

Sabato 6.3 al Ginger zone un convegno sullo sportello informativo “Ambiente e energia”Lo sportello informativo “Ambiente e energia” del Comune di Scandicci (realizzato in collaborazione con Amici della Terra -Toscana e L’isola di Arturo) è aperto tutti i lunedì e i mercoledì dalle 14 alle 18 presso l’Urp al piano terra del Municipio, per informare i cittadini  di tutte le concrete opportunità offerte sia dalle nuove tecnologie che dal sostegno degli enti pubblici per risparmiare energia, produrla da fonti rinnovabili, servirsi di mezzi di trasporto che consumino e inquinino meno. Sabato 6 marzo dalle 9,30 un incontro pubblico per la presentazione del servizio presso il Ginger zone di piazza Togliatti.

Alle 9,30 è in programma la presentazione dello sportello da parte del presidente degli Amici della Terra Sergio Gatteschi e della vicepresidente de L’isola di Arturo Laura Romeo; seguiranno gli interventi dell’assessore all’Ambiente del Comune di Scandicci e di operatori dello sportello. Alle 10,45 “Per una maggiore efficienza energetica in edilizia, il sostegno alla campagna 55%”, con Egidio Raimondi che parlerà di “impiantistica moderna, dal solare termico ai pannelli radianti”, Oriella Ferrini con “Un caso di geotermia applicata all’edilizia residenziale”, Alessandro Crudeli e “La coibentazione degli edifici sottoposti a ristrutturazione”.
Pubblicata Venerdì 05 Marzo 2010 12:46
Ultimo aggiornamento Sabato 06 Marzo 2010 10:36