Festa della donna, le iniziative dell’8 marzo

Festa della donna, le iniziative dell’8 marzoLa commissione e l’assessorato alle Pari opportunità del Comune di Scandicci organizzano la mostra di pittura di Mara Faggioli “Donne di cuori, donne di fiori, muse ispiratrici” nella sala d’ingresso del Palazzo comunale (inaugurazione lunedì 8 marzo alle 11, resta aperta fino al 15 marzo), mentre alle 16 nell’Auditorium della biblioteca civica consegnano il “Premio donna città di Scandicci” all’artista Giulia Lorimer. Alle 21,15 al Teatro Studio lo spettacolo con atto unico di Roberta Vezzosi “Bambola birmana”, con Carlo Monni, Irene Fusai e Chiara Riondino (biglietti interi 7 euro, per le donne 5 euro). Altre iniziative sono organizzate da associazioni del territorio con il patrocinio del Comune di Scandicci.

Alle 15,30 al cinema Cabiria la sezione Soci coop organizza la proiezione del film “Il giardino dei limoni”. Alle 16 presso la biblioteca civica, nell’ambito della cerimonia di consegna del Premio donna città di Scandicci, l’Unione donne in Italia Udi e la Casa del popolo di Vingone presentano il servizio di consulenza legale e psicologica gratuita per le donne, aperto tutti i giovedì dalle 16 alle 18 presso la Casa del popolo in via Roma 166. Alle 17, presso il circolo Arci Il Ponte in piazza Piave, l’incontro “L’arte della differenza e dell’uguaglianza”: alle 17 gli interventi di Maria Grazia Giaume, presidente delle Pari opportunità dell’Università di Firenze, di Marina Rognoni autrice del libro “Nove storie di donne” e di Marcella Statuti, interprete di una delle storie del libro.
Pubblicata Venerdì 05 Marzo 2010 15:51
Ultimo aggiornamento Martedì 09 Marzo 2010 09:45