Direttore responsabile

Matteo Gucci
Registrazione Tribunale di Firenze
n° 4437 del 15/1/1995

Redazione

tel: 055 7591261
e-mail: ccn@comune.scandicci.fi.it

Domenica 21 marzo “Scandicci è...primavera”, solidarietà e iniziative in tutta la città

Stampa

Domenica 21 marzo “Scandicci è...primavera”, solidarietà e iniziative in tutta la cittàIl programma di “Scandicci è...primavera” è organizzato dagli assessorati alla Pubblica istruzione, allo Sviluppo economico e dalla IV Commissione consiliare, in collaborazione con numerose associazioni del territorio. Alla scuola Rodari dalle 10 alle 18 il Mercatino di primavera, in centro dalle 10 alle 17 l’iniziativa “Osteoporosi: conoscerla e prevenirla”, il mercatino alimentare “Campagna amica” e i mercatini Arte e ingegno e agroalimentare; in piazza Di Vittorio a Casellina il mercatino dell’Hobby e dell’ingegno e la Sagra dei bomboloni e delle frittelle; al Palazzetto dello sport alle 17,30 il concerto delle scuole musicali di Scandicci e alle 21,30 le band giovanili. Alle 21,30 al teatro Aurora lo spettacolo di beneficienza “Scandicci for Haiti”. In tutta la città domenica sono allestiti stand di solidarietà per i terremotati di Haiti.

Incontri, iniziative e spettacoli di beneficenza per Haiti domenica 21 marzo 2010 per “Scandicci è...primavera – Una giornata di solidarietà”, il programma organizzato dagli assessorati alla Pubblica istruzione, allo Sviluppo economico e dalla IV Commissione consiliare, in collaborazione con numerose associazioni del territorio.

In piazza Matteotti dalle 10 alle 17 “Osteoporosi: conoscerla a prevenirla”, a cura del Lions club di Scandicci con la collaborazione di Humanitas, Azienda sanitaria di Firenze, Farma.net, Soci coop Scandicci e il patrocinio di Atmar, Ames e Prociv arci Croce Viola.

Nel solito orario il mercatino alimentare a filiera corta “Campagna amica” organizzato da Coldiretti, e lungo l’asse pedonale i mercatini Arte e ingegno e agroalimentare; all’interno di queste manifestazioni l’Humanitas allestisce uno stand di solidarietà per i terremotati di Haiti.

Dalle 10 alle 18 presso la scuola media Gianni Rodari in via Sassetti è in programma il Mercatino di primavera delle scuole del I istituto comprensivo di Scandicci; in questa iniziativa lo stand di solidarietà per Haiti è allestito dalla sezione di Scandicci della Misericordia di Lastra a Signa.

Dalle 10 alle 19 in piazza Di Vittorio a Casellina il mercatino dell’Hobby e dell’ingegno e la quindicesima Sagra dei bomboloni e delle frittelle, con lo stand di solidarietà per i terremotati di Haiti allestito dalla Casa del popolo di Casellina.

Al Palazzetto dello sport, alle 17,30 il Concerto delle scuole musicali di Scandicci, con la partecipazione della scuola media Altiero Spinelli, della scuola media a indirizzo musicale Gianni Rodari, delle scuole medie a indirizzo musicale Gianni Rodari e Enrico Fermi e della Scuola di musica di Scandicci; lo stand per Haiti è allestito dalla IV Commissione consiliare. Sempre al Palazzetto dello sport, alle 21,30 il concerto delle band giovanili e l’esibizione delle scuole di ballo di Scandicci, con ingresso libero.

Alle 21,30 al teatro Aurora lo spettacolo di beneficenza “Scandicci for Haiti”, a cura dei “RinTrionati”, con ingresso a 7 euro.

I fiori per le iniziative di tutta la giornata sono forniti dalla Cooperativa agricola di Legnaia.
Pubblicata Mercoledì 17 Marzo 2010 12:56
Ultimo aggiornamento Lunedì 22 Marzo 2010 09:28