Domenica 26 maggio 2019, elezioni Europee e Amministrative

Il disegno di tre urne elettoraliNella sola giornata di domenica 26 maggio 2019 dalle 7 alle 23 si vota per le elezioni Europee e Amministrative, per il rinnovo del Parlamento Europeo, l’elezione del Sindaco e il rinnovo del Consiglio Comunale. Per essere ammessi al voto è necessario aver compiuto 18 anni, essere in possesso rella tessera elettorale ed esibire la carta d’identità o altro analogo documento di riconoscimento rilasciato da un’Amministrazione pubblica purché munito di fotografia (è possibile presentare anche la ricevuta di richiesta della Carta d'Identità Elettronica, dal momento che contiene la fotografia e i dati anagrafici del richiedente). Gli uffici Anagrafe ed Elettorale del Comune di Scandicci sono aperti presso il Punto Comune (al primo piano del Palazzo Comunale, accesso dalla terrazza pensile da piazzale Resistenza) anche sabato 25 fino alle 18 e domenica 26 maggio 2019 per tutta la durata delle operazioni di voto, straordinariamente solo per il rilascio delle carte d'identità e dei duplicati delle tessere elettorali. L’ubicazione dei seggi e tutte le informazioni per gli elettori (come ad esempio voto a domicilio, voto assistito, italiani all'estero, italiani temporaneamente all'estero, servizi di trasporti ai seggi per persone non deambulanti), sono pubblicate nella pagina Elezioni sul sito web del Comune di Scandicci. Il dato dell'affluenza a Scandicci alle ore 12 era del 24,09%, alle 19 del 60,08%.

Pubblicata Martedì 21 Maggio 2019 11:18
Ultimo aggiornamento Domenica 26 Maggio 2019 22:47