Fase 2 Covid-19, la linee di indirizzo per i negozi

La grafica di Anci Toscana con li linee guida per i negoziAnci Toscana ha sintetizzato le linee di indirizzo per i negozi e il commercio al dettaglio, in vigore dal 18 maggio 2020 per la fase 2 dell’emergenza Covid-19.

• Informare sulle norme di prevenzione

• Si potrà rilevare la temperatura corporea, impedendo l’accesso a chi ha più di 37,5 °C (in particolare in supermercati e centri commerciali)

• Organizzare l’accesso per evitare assembramenti e assicurare almeno un metro di distanza tra i clienti

• Rendere disponibili prodotti igienizzanti per clienti e personale

• Nei negozi di abbigliamento i clienti devono avere a disposizione guanti monouso, obbligatori per toccare e scegliere la merce
• I clienti e gli addetti devono sempre usare la mascherina

• Gli addetti devono igienizzare spesso le mani, prima e dopo ogni servizio

• Assicurare pulizia e disinfezione quotidiana delle aree comuni

• Favorire il ricambio d’aria ed escludere il ricircolo dell’aria dei condizionatori

• La cassa può essere dotata di barriere fisiche (es. schermi): in alternativa il personale deve usare mascherina e gel igienizzante; in ogni caso, favorire il pagamento elettronico.

Seuici su facebook e su twitter @comunescandicci

Pubblicata Lunedì 18 Maggio 2020 15:54
Ultimo aggiornamento Lunedì 18 Maggio 2020 15:55