Edilizia, dal 22.6 trasmissione delle pratiche edilizie e paesaggistiche via portale

L'ingresso del Comune L’ufficio Edilizia del Comune di Scandicci comunica che da lunedì 22 giugno 2020 è possibile trasmettere tutte le principali tipologie di pratiche edilizie e paesaggistiche di competenza del Sue (Sportello unico edilizia) attraverso il portale telematico già utilizzato per le Comunicazioni di Attività edilizia libera (Cila) e per il deposito del progetto degli impianti. In particolare è possibile procedere all’inserimento delle istanze di Permesso di costruire, all'inoltro delle Scia, all'inoltro delle istanze di sanatoria, nonché delle richieste di Autorizzazione paesaggistica e di Autorizzazione ed ai fini del vincolo idrogeologico. L'invio delle istanze e segnalazioni attraverso il portale telematico consentirà all'utenza non solo di verificare immediatamente l'avvenuta ricezione di quanto trasmesso, ma anche di ridurre sensibilmente i tempi di avvio delle verifiche istruttorie da parte dell'Ufficio.

Il portale telematico è stato concepito con l'obiettivo di facilitare il più possibile l'inserimento delle istanze e segnalazioni, limitando al minimo indispensabile i documenti obbligatori previsti per legge e i campi a compilazione obbligatoria.

Per eventuali segnalazioni da parte dell’utenza uffedil@comune.scandicci.fi.it .

Seguici su facebook e su twitter @comunescandicci

Pubblicata Giovedì 18 Giugno 2020 18:30