Giunge a scadenza il vecchio Piano Regolatore ed il 2001 segnerà l’avvio della discussione e redazione del nuovo Piano Strutturale. Del vecchio disegno urbanistico pensato oltre 10 anni fa dagli architetti Gregotti e Cagnardi molte cose sono rimaste solo sulla carta. Tra queste il Nuovo Centro cittadino che oggi più di ieri rappresenta la chiave di volta per completare una parte della città che negli ultimi anni ha già vissuto significative trasformazioni. Si concentreranno in questo spazio compreso tra il Palazzo Comunale, l’area del CNR e lungo il tracciato della tramvia gli interventi più importanti. Ma con il Piano Integrato di Badia e con il Piano degli Insediamenti Produttivi per la Zona Industriale saranno toccate e ridefinite altre due importanti porzioni del territorio comunale. “Faremo un importante lavoro di marketing del territorio per una sua promozione tesa allo sviluppo equilibrato”, dice l’assessore all’urbanistica e vicesindaco Simone Gheri che a partire dalla prossima primavera prevede di avviare in Consiglio Comunale il procedimento sul Piano Strutturale.
Pag. 4/5
Pag. 2 la posta del Sindaco: Turismo, una chance per l’imprenditoria femminile - Asl, l’informazione é carente Pag. 3 BlockNotes: Scandicci Cultura: nuovo C.d.A. Pag. 6/7 Dal Consiglio & dalla città: Adesione alla Agenzia per l’energia - Una mozione per le pari oppurtunità