Dal 20 aprile il bando per 30 case ad affitto ridotto a Badia a Settimo

Dal 20 aprile il bando per 30 case ad affitto ridotto a Badia a Settimo

E' pubblicato da lunedì 20 aprile a venerdì 5 giugno il bando pubblico per la locazione di 30 alloggi a canone agevolato ridotto, in fase di ultimazione a Badia a Settimo nell'ambito del Programma integrato d'intervento. Il bando è riservato a nuclei familiari che abbiano tra i due e i quattro componenti, con reddito annuo complessivo compreso tra i 14.120 euro e i 38.734,27 euro. I primi quindici appartamenti saranno consegnati entro la fine dell'anno, l'altra metà entro settembre 2010.

Trenta appartamenti riservati alle famiglie in "zona grigia", ovvero per i nuclei senza i requisiti per ottenere una casa popolare ma con difficoltà a pagare un affitto ai prezzi di mercato. Il bando per la locazione degli alloggi è pubblicato da lunedì 20 aprile a venerdì 5 giugno 2009 all'albo pretorio e sul sito web del Comune di Scandicci all'indirizzo www.comune.scandicci.fi.it ed è riservato a famiglie che abbiano tra i due e i quattro componenti, con reddito annuo complessivo compreso tra i 14.120 e i 38.734,27 euro. C'è una deroga regionale al limite inferiore di reddito per le famiglie con ultra sessantacinquenni, che il Comune di Scandicci ha deciso di estendere anche ai nuclei familiari monogenitoriali. I trenta alloggi sono realizzati a Badia a Settimo, nell'ambito del Programma di intervento: i primi quindici appartamenti sono in via di ultimazione e verranno consegnati entro la fine dell'anno, l'altra metà entro settembre del 2010. Il canone di locazione sarà particolarmente agevolato, in quanto sarà determinato abbattendo del 25 percento i valori al metro quadro stabiliti nell'accordo per i patti territoriali, stipulato tra le organizzazioni di categoria dei proprietari e degli inquilini. Tutte le informazioni utili sono contenute nel bando e nel modulo di domanda, che nel periodo di pubblicazione sono sul sito web del Comune oppure disponibili presso l'Ufficio relazioni con il pubblico al piano terra del palazzo comunale, dal lunedì al venerdì dalle 8,30 alle 13, il martedì e il giovedì anche dalle 15 alle 18; tutto il materiale è in distribuzione anche all'Ufficio casa al secondo piano del Municipio, il martedì e il venerdì dalle 8,30 alle 12, il giovedì dalle 15 alle 18. Nella documentazione sono elencati anche i criteri per l'assegnazione dei punteggi di priorità. Le domande di partecipazione al bando dovranno essere consegnate all'Ufficio relazioni con il pubblico entro il 5 giugno, le richieste spedite a mezzo raccomandata A.R. dovranno pervenire improrogabilmente entro quella data.

Pubblicata Mercoledì 15 Aprile 2009 13:08
Ultimo aggiornamento Venerdì 05 Giugno 2009 10:51