Servizi all’infanzia, pubblicata la graduatoria

Pubblicata la graduatoria per i servizi all'infanziaAlla pagina Servizi educativi prima infanzia del sito web del Comune di Scandicci le liste degli ammessi e dei non ammessi agli asili nido e ai centri gioco comunali. Le domande accettate sono state 360, 17 delle quali di non residenti, i posti disponibili 222; la percentuale di ammessi è del 64,72%. Le novità di quest’anno sono state le iscrizioni on line e la graduatoria unica per i diversi servizi richiesti. A settembre sarà pronto il nuovo nido di San Giusto, ma saranno chiusi per lavori i centri gioco della Gabbrielli e della Rodari, per garantire una maggiore disponibilità di posti a partire dal 2010.

E’ pubblicata da lunedì 15 giugno alla pagina Servizi educativi alla prima infanzia del sito web del Comune di Scandicci la graduatoria per i posti negli asili nido e nei centri gioco di Scandicci. A differenza degli anni scorsi quest’anno la lista è unica per tutti i servizi all’infanzia. Le domande giudicate ammissibili sono state 360 (4 le non ammissibili), di queste 17 sono state presentate da famiglie non residenti a Scandicci. I posti disponibili per i nidi e i centri gioco a settembre 2009 saranno 222, 192 dei quali sono gestiti direttamente dal Comune mentre 30 sono posti in strutture private convenzionate. Gli ammessi per fascia di età sono 51 piccoli tra 3 e 12 mesi, 90 medi tra 12 e 19 mesi, 81 grandi tra 19 e 36 mesi. In lista d’attesa restano 138 domande, 61 per bambini piccoli, 41 per i medi e 36 per i grandi. In questi giorni l’Ufficio servizi educativi sta inviando a tutte le famiglie che hanno presentato domanda una comunicazione sull’esito dell'ammissione al servizio; nella lettera inviata ai genitori dei bambini ammessi, sarà indicato il servizio e la fascia oraria assegnata, oltre alle modalità e ai tempi per effettuare l'accettazione o la rinuncia del servizio offerto. Tra le novità di quest’anno, oltre alla graduatoria unica per i diversi servizi richiesti, ci sono state le iscrizioni on line, effettuate o tramite internet da casa oppure sempre via web dagli uffici su appuntamento. A settembre i servizi comunali saranno organizzati in nove strutture nel territorio comunale, compreso il nuovo nido di San Giusto ricavato nei locali della Spinelli in via Pablo Neruda; di contro il centro gioco della Gabbrielli e quello della Rodari saranno chiusi per lavori, per garantire una maggiore disponibilità di posti comunali a partire dal 2010; gli iscritti a queste strutture saranno temporaneamente ospitati in altri servizi comunali. Quest’anno la percentuale di ammessi rispetto ai richiedenti è pari al 64,72%; la copertura rispetto alla popolazione interessata è del 43,79%, mentre lo standard europeo indicato dal trattato di Lisbona è del 33%.
Pubblicata Lunedì 15 Giugno 2009 13:23
Ultimo aggiornamento Venerdì 26 Giugno 2009 12:59