Presentata la Giunta comunale

La Giunta comunaleIl Sindaco Simone Gheri, eletto il 6 e il 7 giugno per il secondo mandato con il 64,2% di voti, questa mattina ha annunciato la composizione della Giunta comunale e la ripartizione delle deleghe tra gli assessori nominati. Rispetto alla Giunta precedente il numero dei componenti passa da nove a  otto (per legge gli assessori in un Comune delle dimensioni di Scandicci possono essere fino a dieci). Riconfermati cinque assessori tra cui il Vicesindaco.

“Il primo ringraziamento va agli assessori che hanno lasciato – ha detto il Sindaco Simone Gheri dopo la nomina della Giunta – per la preziosa collaborazione e i risultati ottenuti negli ultimi cinque anni, l’altro a tutte le forze politiche della nostra coalizione, anche a quelle che non hanno potuto trovare rappresentanza in questa Giunta per la riduzione degli assessori, ma che saranno comunque parte attiva nel governo della città; con la riorganizzazione degli assessorati abbiamo voluto dare un contributo al contenimento della spesa dell’Amministrazione. Fra le nuove deleghe abbiamo inserito la politica energetica con attenzione alle energie rinnovabili, e la semplificazione amministrativa assieme all’innovazione”.

Questi i nomi e le deleghe (le biografie alla pagina Giunta):

Simone Gheri (Sindaco)

Alessandro Baglioni (Vicesindaco) – Urbanistica, Bilancio, Programmazione opere pubbliche.

Simona Bonafé – Politiche ambientali, Politiche energetiche, Parchi e verde pubblico, Arredo urbano e interventi di riqualificazione urbana, Promozione turistica e valorizzazione produzioni collinari, Pari opportunità.

Gianni Borgi – Lavori pubblici, Terza corsia, Mobilità, Protezione civile, Espropri.

Sandro Fallani – Pubblica istruzione, Servizi scolastici, Formazione, Sport, Rapporti con il Consiglio.

Andrea Giorgi – Attività produttive, Commercio, Fiera, Politiche per il lavoro, Caccia e pesca, Affari generali e servizi demografici, Patrimonio.

Agostina Mancini – Edilizia, Polizia municipale, Sicurezza e vivibilità urbana, Toponomastica.

Simone Naldoni – Servizi sociali, Società della salute, Politiche per la casa, Servizi cimiteriali.

Marco Pagani – Personale, Semplificazione amministrativa e innovazione, E-government, Partecipazione e associazionismo, Cooperazione internazionale, Coordinamento progetti comunitari.
Pubblicata Venerdì 19 Giugno 2009 15:03
Ultimo aggiornamento Venerdì 26 Giugno 2009 10:15