Edilizia, le tavole dei vincoli sono on line

Edilizia, le tavole dei vincoli sono on lineLe tavole dei vincoli sono pubblicate sul sito web del Comune, tra le schede della Guida ai Servizi. La verifica dei tre elaborati (vincolo idrogeologico, edifici notificati e vincolo paesaggistico) è necessaria per chiunque debba presentare una pratica edilizia. Gli elaborati fanno parte della documentazione grafica del Piano strutturale approvato nel maggio 2004, e fino ad ora non erano pubblicate sul sito web.

Le tavole  sono adesso disponibili  nei formati Pdf e Tiff, quest’ultimo  particolarmente adatto alla fruizione  da parte dei professionisti. “Prosegue il lavoro di digitalizzazione  e pubblicazione on line della strumentazione urbanistico-edilizia – dice l’assessore all’Edilizia Agostina Mancini – dopo il completamento della banca dati on line dei documenti edilizi, dal 1957 ad oggi, pubblichiamo in formato digitale le carte dei vincoli del piano Strutturale. La consultazione per via telematica della documentazione  riduce la necessità di presenza fisica dei cittadini negli uffici,  consentendo agli addetti di dedicare più tempo al disbrigo delle pratiche.”  Questo il percorso per raggiungere le tavole dei vincoli sul sito web www.comune.scandicci.fi.it ; dall’home page scegliere Servizi, quindi a seguire Guida ai servizi, Le tue guide, Urbanistica edilizia lavori pubblici, Attività urbanistico-edilizia e infine Dia (tra gli allegati).
Pubblicata Giovedì 26 Novembre 2009 11:54
Ultimo aggiornamento Lunedì 30 Novembre 2009 11:01