Contributi affitto per famiglie in difficoltà da emergenza Covid, le domande entro il 20 maggio

Il disegno di due caseDa giovedì 30 aprile a mercoledì 20 maggio 2020 è possibile chiedere i contributi a sostegno del pagamento del canone di locazione conseguente all’emergenza Covid-19; in questo periodo gli interessati possono presentare domanda su apposito modulo che dovrà essere scaricato dal sito internet del Comune di Scandicci all'indirizzo web www.comune.scandicci.fi.it sezione Bacheca; sempre nella sezione Bacheca è pubblicato anche l’avviso. L’avviso pubblico è destinato a coloro che hanno valore Ise (Indicatore della Situazione Economica), non superiore a 28.684,36 euro per l’anno 2019, e che hanno avuto una diminuzione del reddito del nucleo familiare in misura non inferiore al 30% per cause riconducibili all’emergenza epidemiologica da Covid-19, rispetto alle corrispondenti mensilità dell’anno 2019. Tale riduzione potrà essere riferita sia a redditi da lavoro dipendente (riduzione orario di lavoro, cassa integrazione, ecc.), sia a redditi da lavoro autonomo (con particolare riferimento alle categorie Ateco la cui attività è sospesa a seguito dei provvedimenti del governo), sia a redditi di lavoro con contratti non a tempo indeterminato di qualsiasi tipologia. L'avviso e la modulistica.

La domanda, debitamente compilata in ogni sua parte sul modulo appositamente predisposto dal Comune e scaricabile sul sito sopra riportato, corredata da copia dei documenti richiesti potrà essere presentata dal richiedente con le seguenti modalità: spedita per posta raccomandata A/R tenendo presente che le domande dovranno pervenire inderogabilmente entro il 20/05/2020 pena l’esclusione (l’Amministrazione Comunale non è responsabile di eventuali ritardi del servizio postale; non fa fede la data del timbro postale di spedizione); la raccomandata dovrà essere indirizzata a Comune di Scandicci – Ufficio Casa - Piazzale della Resistenza 1 - 50018 Scandicci (FI), con indicazione sulla busta della dicitura “Contiene domanda per l’assegnazione di contributi a sostegno del canone di locazione conseguente all’emergenza Covid-19”; inviata tramite PEC all’indirizzo di posta elettronica comune.scandicci@postacert.toscana.it .

Da giovedì 7 maggio 2020 sarà inoltre possibile presentare domanda anche tramite procedura online, su piattaforma predisposta dal Comune alla quale si accede da internet del Comune di Scandicci all'indirizzo web www.comune.scandicci.fi.it – sezione Bacheca.

Seguici su facebook e su twitter @comunescandicci

Pubblicata Giovedì 30 Aprile 2020 10:31
Ultimo aggiornamento Lunedì 11 Maggio 2020 20:13