Salta al contenuto principale Skip to footer content

Carta "Dedicata a te" - anno 2025

Dettagli

Descrizione breve
Pubblichiamo in forma anonima (riportando il codice identificativo del protocollo DSU) l’elenco dei soggetti beneficiari della Carta Dedicata a te per l’anno 2025 con il numero di carta assegnata per chi già non risultasse titolare lo scorso anno.
Data:

30 Ottobre 2025

Read time:

3 minuti

Image
carta dedicata a te
carta dedicata a te

Descrizione

Al Comune di Scandicci sono state assegnate n. 485 carte.
L’importo del contributo è pari a € 500,00

Nei prossimi giorni provvederemo ad inoltrare ai  soggetti beneficiari comunicazione con le indicazioni relative alla modalità di ritiro della carta che anticipiamo di seguito:

Modalità di ritiro della carta:

  • Nuovi beneficiari
    • Potrà ritirare la sua Carta Dedicata a Te presso qualsiasi Ufficio Postale, preferibilmente a partire dal primo giorno lavorativo successivo al 5 di novembre.
      Per il ritiro è necessario presentare allo sportello:
      - il Codice di riferimento della carta; 
      - un tuo documento di identità in corso di validità;
      - il tuo Codice Fiscale/Tessera Sanitaria.
  • Già beneficiari dal 2023 e/o 2024:
    • Qualora fosse ancora in possesso della Carta Dedicata a Te: le comunichiamo che l’importo le verrà accreditato sulla Carta Dedicata a Te di cui è titolare. Non sarà necessario recarsi in Ufficio Postale.
    • Qualora avesse smarrito la sua Carta Dedicata a Te e non ne fosse più in possesso potrà richiedere la sostituzione in Ufficio Postale presentando allo sportello:
      - un tuo documento di identità in corso di validità;
      - il tuo Codice Fiscale/Tessera Sanitaria;
      - la denuncia presentata all’Autorità Giudiziaria o di Pubblica Sicurezza.

Per risparmiare tempo ed evitare inutili attese, è possibile prenotare un appuntamento presso un Ufficio Postale direttamente al link https://www.poste.it/cerca/index.html#/vieni-in-poste, oppure da App Bancoposta, App Postepay e App Poste Italiane.

La Carta è utilizzabile presso tutti gli esercizi commerciali che vendono generi alimentari. Per non perdere la somma accreditata, è indispensabile effettuare almeno un acquisto entro e non oltre il 16 dicembre 2025 e utilizzare interamente le somme accreditate entro e non oltre il 28/02/2026,  pena decadenza dal beneficio.

Per ulteriori dettagli sull’utilizzo della Carta Dedicata a Te, sugli esercizi commerciali che aderiscono alle iniziative promozionali e che ti garantiranno una importante scontistica sugli acquisti, puoi consultare  la pagina del sito Ministero dell’agricoltura, della sovranità alimentare e delle foreste.                                               
Il Comune di Scandicci tratterà i dati relativi al procedimento di cui alla presente comunicazione per finalità di pubblico interesse  ai sensi dell’art. 6 del Regolamento UE 679/2016. I dati saranno trattati, sia in formato cartaceo che elettronico, ad opera di incaricati, con logiche correlate alle finalità e comunque in modo da garantire la sicurezza e la protezione dei dati. In qualsiasi momento si potranno esercitare i diritti di cui al Regolamento UE 679/2016.Il Titolare del trattamento è il Comune di Scandicci (email - privacy@comune.scandicci.fi.it). Per maggiori informazioni circa il trattamento dei dati personali gli interessati possono visitare il sito www.comune.scandicci.fi.it e scaricare l'informativa completa al seguente url: https://servizi-scandicci.055055.it/privacy

A cura di

U.O. 1.2 Servizi Culturali e Promozione Sociale

Gli uffici si occupano di cultura, biblioteca e archivio storico, promozione sociale, politiche giovanili e tenuta dei rapporti con la Società della Salute Fiorentina sud-ovest riguardo alla gestione associata delle funzioni comunali inerenti i servizi sociali.

Allegati

Ultimo aggiornamento:

30/10/2025, 14:39