
Descrizione
Al via lunedì 17 novembre i lavori di asfaltatura nella zone di Vingone e Casellina. I lavori sono effettuati da Open Fiber Spa, grazie a un accordo con il Comune, come opere di compensazione degli interventi che la società ha effettuato in altre vie cittadine per la posa della fibra ottica. I lavori, che si concluderanno giovedì 4 dicembre, saranno eseguiti in maniera non simultanea per limitare i disagi, e riguardano via Raffaello Sanzio, via Giotto, via delle Cascine, via Giovanni Paisiello e via Giacomo Puccini.
I cantieri renderanno necessaria l'istituzione nelle strade coinvolte del divieto di sosta su ambo i lati della carreggiata e del divieto di transivo fatta eccezione per residenti, mezzi di soccorso e di polizia. La prima a essere interessata dagli interventi sarà via Raffaello Sanzio, nel tratto compreso tra l'intersezione con via Masaccio e quella con via Tiziano. La seconda fase riguarderà via Giotto, la terza via delle Cascine e quella conclusiva via Paisiello e via Puccini.
"Negli ultimi anni sono stati realizzati numerosi interventi per potenziare l’infrastruttura della fibra ottica in città – afferma il vicesindaco con delega alla Mobilità Yuna Kashi Zadeh -. Abbiamo chiesto alla ditta esecutrice di impegnarsi nel ripristino di alcune strade, e grazie a questo intervento offriamo una risposta concreta al quartiere di Vingone, nell’ottica della riqualificazione e della messa in sicurezza della viabilità. Un impegno che questa amministrazione ha assunto fin dai primi mesi di mandato e che continua a portare avanti con serietà".
