Salta al contenuto principale Skip to footer content

Allerta meteo di colore arancione dalle ore 18 di oggi 28 agosto alle ore 7 di domani

Dettagli

Descrizione breve
Possibili temporali di forte intensità, con grandine e raffiche di vento
Data:

28 Agosto 2025

Read time:

2 minuti

Image
allerta
allerta

Descrizione

Il Centro funzionale regionale (Cfr) della Regione Toscana ha emesso un’allerta meteo di colore arancione per rischio idrogeologico e temporali forti dalle ore 18.00 di oggi, giovedì 28 agosto, alle ore 7 di domani, venerdì 29 agosto su tutto il territorio regionale, compreso quello di Scandicci, a eccezione del Valdarno Superiore, dove è prevista allerta di colore giallo. Confermata fino alle 18 di oggi l’allerta di colore giallo per gli stessi rischi. 

Attesi temporali, localmente anche di forte intensità con grandine e forti raffiche di vento, più probabili in serata e nel corso della notte, a seguire prevista attenuazione dei fenomeni con condizioni di variabilità e precipitazioni sparse. Si raccomanda massima attenzione, in particolare durante i fenomeni più intensi dove potrebbero verificarsi locali criticità ed allagamenti.

Di seguito il link alle norme di comportamento: https://www.regione.toscana.it/allertameteo/rischi-e-norme-di-comportamento

 

AGGIORNAMENTO DELLE 18,25:

Si comunica che in ragione dell'allerta meteo codice arancione in corso anche sul territorio di Scandicci dalla serata di oggi 28 agosto alle 7 di domani venerdì 29 agosto, l'amministrazione ha disposto il divieto di accesso a partire dalle ore 20 a tutti i parchi, giardini, aree verdi pubbliche, aree cani, aree verdi gioco e aree fitness presenti sul territorio. Chiusi al pubblico il giardino di via Acciaiolo e il parco del Castello dell'Acciaiolo. Sempre dalle ore 20 disposta anche la chiusura delle attività di somministrazione all'aperto (nel dettaglio si tratta dei tre ristoranti all'aperto di piazza Matteotti e dei chioschi di piazza Matteotti, piazza Cannicci e largo Spontini).

Galleria di immagini

A cura di

U.O. Informazione e Comunicazione

La U.O. Informazione e Comunicazione gestisce e coordina i canali di comunicazione esterna attraverso cui il Comune informa, comunica e dialoga con i cittadini e i mezzi di informazione.
Ultimo aggiornamento:

28/08/2025, 18:27