Salta al contenuto principale Vai al contenuto del piè di pagina

Biblioteca di Scandicci, ecco gli appuntamenti del mese di luglio

Dettagli

Descrizione breve
Orario estivo in vigore dal 15 giugno. La Biblioteca sarà aperta tutto il mese di agosto
Data:

3 Luglio 2026

Tempo di lettura:

2 minuti

Image
biblioteca luglio
biblioteca luglio

Descrizione

Questi gli eventi organizzati dalla Biblioteca di Scandicci per il mese di luglio 2026:

Tutti i venerdì, ore 17, l'Ora delle Storie': letture animate alla scoperta degli albi illustrati più belli. Per bambine e bambini dai tre ai sette anni. A cura de La Biblioteca dei ragazzi.

Tutti i martedì, alle ore 10,30, per il ciclo  Cineragazzi, 'Elogio della natura', quattro piccoli grandi film, quattro piccole grandi avventure per salvare il mondo.
7 luglio: Ozi-La voce della foresta
14 luglio: La tartaruga rossa
21 luglio Sulle ali dell'avventura
28 luglio Nausicaa della valle del vento. A cura di La Biblioteca dei Ragazzi e Fondo Luciano Panci

Martedì 7 luglio, ore 17, La valigia dei ricordi: 'Luglio bambino', spettacolo/azione narrativa centrata su una valigia contenente memorie (per bambini dai 7 ai 10 anni). A cura di Associazione Culturale Primera Ets - Luglio bambino.

Giovedì 9 luglio, ore 17, 'L'ospedale dei giocattoli': Luglio bambino, Esperienza laboratoriale e narrativa che simula un 'ospedale' per giocattoli. Per bimbi e bimbi dai 3 ai 10 anni. A cura di Scuola Teatrodante Carlo Monni - Luglio bambino

venerdì 10 luglio, ore 18, Import/Export Performance: presentazione del manuale sulle performance art del progetto importexport. a cura di Open City - Gogmagog Teatro.

Sabato 18 e 25 luglio: 'Favole e Merenda', letture animate delle storie più belle. A seguire una fantastica merenda (a partire dai 4 anni).  A cura del Teatro delle donne.

Si informa che dal 15 giugno al 13 settembre la biblioteca sarà aperta col seguente orario:
lunedì 14,30-19
martedì, mercoledì, giovedì e venerdì 9,30-19,30
sabato 9,30-13,30
domenica chiusa

La Biblioteca dei Ragazzi sarà aperta anche la mattina dal martedì al sabato con orario 9,30-12,30.
La Biblioteca sarà aperta tutto il mese di agosto.

 

Galleria di immagini

A cura di

U.O. Informazione e Comunicazione

La U.O. Informazione e Comunicazione gestisce e coordina i canali di comunicazione esterna attraverso cui il Comune informa, comunica e dialoga con i cittadini e i mezzi di informazione.
Ultimo aggiornamento:

03/07/2026, 12:32