Biblioteca di Scandicci, gli appuntamenti di febbraio 2026
Dettagli
2 Febbraio 2026
2 minuti

Descrizione
Questi gli appuntamenti della Biblioteca di Scandicci per il mese di febbraio 2026:
mostra permanente, Progetto Herstory, un nuovo fondo librario donato alla biblioteca e incentrato su biografie femminili e albi illustrati, con l'obiettivo di promuovere la sensibilità di genere. A cura di Accademia Drosselmeier, La Biblioteca di Scandicci e Comune di Scandicci.
Tutti i venerdì ore 17, L'ora delle storie, letture animate per bambini dai 3 ai 7 anni, alla scoperta degli albi illustrati più belli. A cura di La Biblioteca dei Ragazzi .
Lunedì 2 e 16 febbraio, ore 17, Favole e merenda: letture animate delle storie più belle. A seguire una fantastica merenda. Per bambine e bambini dai 6 agli 11 anni. A cura de Il Il Teatro delle Donne.
Sabato 7 e 14 febbraio, ore 16, Open Source, Libera la tua rete. Incontri di approfondimento sul software libero. A cura di Golem - Flug - LibreItalia.
Sabato 7 febbraio, ore 15,45, presso la Fabbrica dei Saperi di piazza Matteotti, nell'ambito della rassegna Un libro un film, proiezione di Lo sceicco bianco di Federico Fellini. A cura di Fondo Luciano Panci, La Biblioteca di Scandicci e Auser Scandicci.
Mercoledì 11 febbraio, alle 17, Conversazioni musicali: presentazione delle opere in programma al Maggio Musicale: Pagliacci di Ruggero Leoncavallo e Cavalleria Rusticana di Pietro Mascagni. A cura di Amici del Teatro del Maggio Musicale Fiorentino.
Mercoledì 11 febbraio, nell'ambito di Scandicci Scrive, presentazione del libro di Roberto Riccardi, Salvatore Ottolenghi. A cura di La Biblioteca di Scandicci.
Giovedì 12 febbraio, alle ore 17, laboratorio di Carnevale 'Maschere tra tradizione e fantasia'. Per bambine e bambini tra i 5 e i 10 anni, prenotazione obbligatoria. A cura di La Biblioteca dei Ragazzi.
Sabato 14 febbraio, ore 10, NPL San Valentino, LibriAmo, una mattina da passare insieme ai volontari di Nati per Leggere. Per bambine e bambini 0-6 anni. A cura di Gruppi Volontari Nati per Leggere Scandicci.
Giovedì 19 febbraio torna il Circolo di Lettura. Alle 17 si parla de L'amore mio non muore di Roberto Saviano. Introduce Lucia Bollea. A cura di La Biblioteca di Scandicci.
Giovedì 26 febbraio, ore 17, appuntamento con Scandicci Scrive. Presentazione del libro Donne con obiettivi. Di Susanne John e Giovanna Sparapani. Saranno presenti le autrici. A cura di La Biblioteca di Scandicci.


