Si informa che dal 18 al 27 gennaio 2026 compresi, a causa di un importante aggiornamento del gestionale del sistema documentario integrato dell'area fiorentina, i programmi di gestione di prestito/restituzione e catalogazione presso la Biblioteca di Scandicci saranno sospesi. Prestiti e restituzioni ripartiranno dopo il 27 gennaio, quando i servizi torneranno alla normalità.
La biblioteca resterà comunque aperta al pubblico per i seguenti servizi: lettura quotidiani e riviste, uso delle sale studio, consultazione di tutti i materiali disponibili, navigazione sui pc, visione di film e possibilità di giocare con i giochi in scatola.
Questi gli appuntamento della Biblioteca fino al 31 gennaio:
mostra permanente, Progetto Herstory, un nuovo fondo librario donato alla biblioteca e incentrato su biografie femminili e albi illustrati, con l'obiettivo di promuovere la sensibilità di genere. A cura di Accademia Drosselmeier, La Biblioteca di Scandicci e Comune di Scandicci.
Tutti i venerdì ore 17, L'ora delle storie,letture animate per bambini dai 3 ai 7 anni, alla scoperta degli albi illustrati più belli. A cura di La Biblioteca dei Ragazzi .
Giovedì 15 gennaio ore 17 Circolo di lettura, dove si parlerà del libro L'anniversario di Andrea Bajani, vincitore del Premio Strega 2025. Introduce Rosella Bonanni. A cura di La Biblioteca di Scandicci
Sabato 17, 24 e 31 gennaio, ore 16, Open Source, Libera la tua rete. Incontri di approfondimento sul software libero. A cura di Associazione Alisei Ets.
Lunedì 19 gennaio, ore 17, Favole e merenda: letture animate delle storie più belle. A seguire una fantastica merenda. Per bambine e bambini dai 6 ai 12 anni. A cura de Il Il Teatro delle Donne.
Lunedì 26 gennaio (fino al 30 marzo), Corsi Forglobe di sensibilizzazione Lis, lingua dei segni italiana (I livello). Un corso basse per familiarizzare con la Lis e parlare di inclusione. A cura Associazione Alisei Ets.