Bocce, nuovo successo per Ethan Riley Garcia
Dettagli
9 Febbraio 2026
2 minuti

Descrizione
Nuovo successo nazionale per Ethan Garcia. Sabato 7 e domenica 8 febbraio, la Palestra Ciofs Mazzarello di Cinisello Balsamo ha ospitato il Torneo Nazionale Individuale di Boccia Paralimpica, organizzato dall’ASD Viterbese con il patrocinio del Comune di Cinisello Balsamo e la collaborazione dell’Associazione Nazionale Alpini, in particolare la Sezione di Milano, del Gruppo Cinisello Balsamo e del Centro Italiano Opere Femminili Salesiane.
Nella categoria BC1, il giovane Ethan Riley Garcia della Bocciofila Scandiccese, campione d’Italia in carica, ha vinto il suo primo Torneo Nazionale. Dopo un percorso impeccabile, caratterizzato da vittorie nette, in finale Ethan, partito forte con un 4-0, ha visto rimontare il punteggio da Christian Bontempo della Bocciamole Torino, giovane promessa della boccia, che ha raggiunto il 4-4 in un finale emozionante e ricco di colpi di scena. Nel tie-break, dopo un avvio incerto, Ethan ha piazzato la boccia perfetta, conquistando così la vittoria e il terzo successo della sua carriera. Un trionfo che conferma il talento e la determinazione del giovane atleta di Scandicci.
"Si tratta di un risultato straordinario che rende orgogliosa tutta la nostra comunità – dichiara l’assessore allo Sport Salvatore Saltarello –. Il successo di Ethan dimostra come passione, impegno e determinazione siano elementi fondamentali per raggiungere traguardi importanti, nello sport come nella vita. Come Amministrazione comunale confermiamo la massima attenzione e il sostegno verso lo sport in tutte le sue forme, perché rappresenta un presidio fondamentale di inclusione, crescita e valore educativo per il territorio. A Ethan vanno i nostri complimenti e l’augurio di continuare questo percorso di crescita sportiva e personale, che è di esempio per tutta la città".

