Salta al contenuto principale Skip to footer content

Bus navetta nel cimitero di Sant'Antonio, il servizio è attivo

Dettagli

Descrizione breve
L'assessore Lorenzo Vignozzi: "Tornare a garantire il servizio navetta su richiesta significa fare un grande passo avanti per assicurare la piena accessibilità a tutti gli utenti"
Data:

16 Ottobre 2025

Read time:

2 minuti

Image
navetta
navetta

Descrizione

Piena accessibilità per il cimitero di Sant'Antonio, grazie a un servizio navetta attivabile su richiesta degli utenti. La società Sant'Antonio spa, gestore del sistema cimiteriale di Scandicci, informa che il servizio di pulmino è attivo su richiesta degli utenti presso l'ufficio di polizia mortuaria, la mattina dalle 9 alle 11,45 e il pomeriggio dalle 15 alle 16,45, tutti i giorni tranne il mercoledì e la domenica pomeriggio. All'ingresso del cimitero è stato affisso un cartello che informa del relativo servizio. 
"Tornare a garantire il servizio navetta su richiesta per il cimitero di Sant’Antonio significa fare un grande passo avanti per assicurare la piena accessibilità a tutti gli utenti – afferma Lorenzo Vignozzi, assessore con delega ai Servizi cimiteriali -. La possibilità di usufruire di un pulmino dedicato facilita l’accesso soprattutto per le persone con difficoltà motorie o chiunque necessiti di un supporto per muoversi nel cimitero in modo comodo e sicuro. Questo servizio risponde alle esigenze espresse dalla comunità".
L'amministrazione comunale rende inoltre noto che, in occasione della ricorrenza per la Commemorazione dei Defunti, i cimiteri comunali rispetteranno il seguente orario:
da lunedì 20 ottobre 2025 a domenica 2 novembre 2025 compresi, i cimiteri osserveranno
l’orario continuato dalle ore alle ore 17, tranne mercoledì 22 Ottobre 2025 in cui saranno aperti dalle ore 8 alle ore 12. Da Lunedì 3 novembre 2025 tutti i Cimiteri riprenderanno l'orario invernale vigente.
Ulteriori informazioni al seguente link: https://www.santantoniospa.it/elenco-cimiteri/

A cura di

U.O. Informazione e Comunicazione

La U.O. Informazione e Comunicazione gestisce e coordina i canali di comunicazione esterna attraverso cui il Comune informa, comunica e dialoga con i cittadini e i mezzi di informazione.
Ultimo aggiornamento:

16/10/2025, 09:19