
Descrizione
Un incontro aperto a tutta la cittadinanza dedicato al tema del referendum sulla giustizia, con l’obiettivo di offrire un momento di approfondimento e confronto sui contenuti dei quesiti referendari. Un'iniziativa promossa dalla Città Metropolitana di Firenze e dal Comune di Scandicci, che nasce dalla volontà di garantire un’informazione corretta, pluralista e accessibile, mettendo a disposizione dei cittadini strumenti utili per una partecipazione consapevole al voto.
L’evento, dal titolo “Capire il referendum. Due voci a confronto”, è in programma venerdì 27 febbraio alle ore 21 all’Auditorium di piazzale della Resistenza, a Scandicci. Interverranno Margherita Cassano, prima donna presidente della Corte di Cassazione, per le ragioni del “no”, e l’avvocato Rinaldo Romanelli, segretario dell’Unione Camere Penali Italiane, per le ragioni del “sì”.
L’Amministrazione comunale invita tutta la cittadinanza a partecipare a questo momento di confronto civile e pluralista, nella convinzione che il dialogo e la conoscenza siano strumenti fondamentali per rafforzare la consapevolezza democratica e la qualità della partecipazione al voto.
Si ricorda inoltre che l'auditorium è facilmente raggiungibile con la linea T1 della tramvia, fermata 'Resistenza'.

