
Descrizione
Nuovo appuntamento, domenica 15 febbraio alle 11 nell'auditorium di piazzale della Resistenza a Scandicci, con la rassegna Il Libro della Vita. Katia Beni, attrice ed autrice comica toscana che affronterà ben due libri che in qualche modo sono legati al mondo della scuola, dell’adolescenza, della formazione : dal libro Cuore di De Amicis a Porci con le ali della Ravera.
La Beni nasce come comica all’interno del trio femminile Le Galline, e deve il suo debutto teatrale a Alessandro Benvenuti, col quale lavora anche nei film Zitti e mosca e Caino e Caino. Ha scritto un libro a quattro mani con Donatella Diamanti, 'Renzino mon amour – Lui, lei e l’arbre magic' e uno con Fabio Genovesi, 'Prima o poi casco'.
Lavora a teatro e in televisione, dove si fa conoscere grazie alla ragazza sul cubo di Scandicci nella trasmissione Aria Fresca e al ruolo di Tina nella fiction Carabinieri. Nel 2013 è nella commedia di Graziano Salvadori Sarebbe stato facile.
Si ricorda che domenica 15 febbraio Scandicci sarà interessata da rilevanti modifiche alla viabilità per l'evento della Mezza Maratona, pertanto l'invito è quello di raggiungere la città utilizzando i mezzi pubblici.

