Salta al contenuto principale Skip to footer content

Fiera 2025, in corso le operazioni di smontaggio dei padiglioni e ripristino del suolo

Dettagli

Descrizione breve
Dove necessario si procederà alla fresatura e alla semina
Data:

22 Ottobre 2025

Read time:

! minuto

Image
fiera 2025
fiera 2025

Descrizione

Proseguono le operazioni di smontaggio degli allestimenti  della Fiera 2025. I lavori, condotti dall'agenzia organizzatrice dell'evento, si concluderanno a breve. Nei giorni immediatamente successivi alla manifestazione si è data precedenza agli interventi necessari per ripristinare la regolare viabilità. Adesso è in corso lo smontaggio dei padiglioni, a cui seguirà il ripristino dei terreni delle aree che hanno ospitato l'evento. Dove necessario, si procederà alla fresatura del suolo e alla semina.
Uno dei padiglioni nell'area dell'ex Cnr resterà allestito per il mese di ottobre per ospitare due serate del Viper Theatre (Teenage Dream il 24 ottobre e I Ministri il 25 ottobre), contribuendo a salvare la stagione musicale dello storico club di via Pistoiese, la cui sede è stata distrutta da un incendio gli eventi non comporteranno modifiche alla viabilità.
L'edizione di quest'anno ha registrato un numero di presenze mai raggiunto prima, con oltre 500.000 visitatori. L’area complessiva destinata alla Fiera si è estesa per circa 25.000 mq, con una superficie scoperta commerciale di 2.821 mq e una coperta di 10.419 mq. In tutto hanno partecipato 221 espositori, tra cui 19 aziende di Scandicci, 115 toscane, 83 provenienti da altre regioni, 3 europee e una asiatica. (A questi si aggiungono 16 brigidinai, 3 caldarrostai e 2 venditori di palloncini, per un totale di 242 stand).

A cura di

U.O. Informazione e Comunicazione

La U.O. Informazione e Comunicazione gestisce e coordina i canali di comunicazione esterna attraverso cui il Comune informa, comunica e dialoga con i cittadini e i mezzi di informazione.
Ultimo aggiornamento:

22/10/2025, 10:41