Il 22 ottobre inaugurazione del campo da street basket e del tavolo da ping pong al parco Ilaria Alpi
Dettagli
20 Ottobre 2025
2 minuti

Descrizione
Sarà inaugurato mercoledì 22 ottobre alle 16,30 il campo da street basket realizzato dall'amministrazione comunale nel parco Ilaria Alpi a Badia a Settimo, dove di recente è stato installato anche un tavolo da ping pong da esterno. All'evento saranno presenti la sindaca Claudia Sereni e l'assessore allo Sport Salvatore Saltarello.
Per realizzare il campo da basket al Parco Ilaria Alpi è stata impiegata una pavimentazione industriale in cls con finitura al quarzo colorato di rosso. La struttura è delimitata su tre lati da una recinzione e da una rete metallica.
"Questo nuovo campo da street basket e il tavolo da ping pong rappresentano solo il primo passo di un percorso più ampio che l'amministrazione intende portare avanti per promuovere lo sport come strumento di inclusione e benessere per tutti – afferma l’assessore allo Sport Salvatore Saltarello –. Vogliamo rendere sempre più accessibili e diffusi gli spazi dove giovani, famiglie e cittadini possano praticare attività fisica liberamente e in sicurezza, valorizzando al tempo stesso i nostri parchi e le aree pubbliche".
Nella stessa ottica, lo scorso giugno è stata ultimata l'installazione di due porte da calcio a 7 e di una rete parapalloni nel campo di via Torricelli, diventato grazie all'intervento uno spazio più funzionale e accogliente. Nell'anello di San Giusto inoltre sono state montate delle attrezzature per l'attività fisica.


