Salta al contenuto principale Skip to footer content

Il Comune acquisisce il campo sportivo di San Vincenzo a Torri

Dettagli

Descrizione breve
L'assessore Salvatore Saltarello: "Con questo accordo si aprono nuove opportunità per investire in un’area che ha già ospitato numerose iniziative sportive, sociali ed educative"
Data:

16 Dicembre 2025

Read time:

! minuto

Image
firma cessione
firma cessione

Descrizione

Il campo sportivo di San Vincenzo a Torri, realizzato negli anni '80, entra finalmente a pieno titolo nel patrimonio del Comune di Scandicci, grazie all'accordo raggiunto con l'Istituto di sostentamento del clero, firmato oggi martedì 16 dicembre, che sancisce la cessione del terreno alla proprietà dell'Amministrazione. L'intesa segna il completamento di un percorso lungo e articolato, che ha richiesto l’impegno e la disponibilità di entrambe le parti, e rappresenta un passo importante per la valorizzazione del territorio e delle strutture sportive comunali. 

"Con questo accordo si aprono nuove opportunità per investire in un’area che ha già ospitato numerose iniziative sportive, sociali ed educative – afferma l'assessore allo Sport Salvatore Saltarello -. Il campo sportivo è stato e continuerà a essere un punto di riferimento importante per il quartiere, favorendo aggregazione e condivisione. Da oggi il Comune potrà intervenire per migliorare e attrezzare l’area, consolidandone il ruolo e rendendola più fruibile e ancora più preziosa per gli abitanti di San Vincenzo".

Galleria di immagini

A cura di

U.O. Informazione e Comunicazione

La U.O. Informazione e Comunicazione gestisce e coordina i canali di comunicazione esterna attraverso cui il Comune informa, comunica e dialoga con i cittadini e i mezzi di informazione.
Ultimo aggiornamento:

16/12/2025, 14:18