
Descrizione
Scandicci risponde all'appello del Viper Theatre e contribuisce a salvare la stagione musicale dopo l'incendio che ha distrutto lo storico club di via Pistoiese, mettendo a disposizione uno dei padiglioni allestiti nell'area ex Cnr in occasione della Fiera. Un risultato raggiunto grazie alla novità introdotta quest'anno nel bando per la concessione degli spazi della Fiera, che prevede la possibilità di organizzare spettacoli al di fuori del periodo della manifestazione. Grazie a un lavoro congiunto, l'amministrazione comunale e la società concessionaria degli spazi della Fiera sono riuscite ad agire concretamente per mantenere viva la vita culturale metropolitana in un momento di difficoltà per il Viper.
Due le serate previste per la fine di ottobre, che saranno ospitate in uno dei padiglioni allestiti nell'area ex Cnr in occasione della Fiera. Il 25 ottobre i Ministri, e il 31 ottobre sarà la volta del rapper Anastasio. Inizio degli spettacoli alle ore 21,30. L'amministrazione informa che gli eventi in programma non comporteranno modifiche alla viabilità.
"Ringrazio il Comune di Scandicci e la società che gestisce la Fiera – afferma Marco Caciagli, direttore del Viper Theatre -, che si sono adoperati per tamponare questa situazione emergenziale unica nel suo genere che ci siamo trovati a vivere". "A Scandicci – prosegue Caciagli – spostiamo una seconda parte del calendario di ottobre, in modo da poter rispettare gli impegni con tutti, gli artisti, le agenzie e il pubblico che ha acquistato i biglietti".