Salta al contenuto principale Skip to footer content

Incontro con i vertici dell’azienda tecnologica di monitoraggio ambientale ETG

Dettagli

Descrizione breve
L'azienda è leader nella progettazione, realizzazione e commercializzazione di sistemi di monitoraggio meteo, agrometeorologia, idrologia, sicurezza stradale, monitoraggio incendi e monitoraggio geomorfologico
Data:

16 Luglio 2025

Read time:

! minuto

Image
etg
etg

Descrizione

L'assessore alla Protezione Civile e Innovazione Lorenzo Tomassoli e il Dirigente allo Sviluppo Economico Giuseppe Mastursi hanno visitato l'azienda tecnologica di Scandicci ETG in via di Porto: a presentare l'azienda il CEO Ing. Pietro Francini, figlio del fondatore dell'azienda nata nel 1984.  

L'azienda leader nella progettazione, realizzazione e commercializzazione di sistemi di monitoraggio meteo, agrometeorologia, idrologia, sicurezza stradale, monitoraggio incendi e monitoraggio geomorfologico, ha la propria sede e centro di produzione, ricerca e sviluppo a Scandicci. Tra le reti di monitoraggio per la protezione civile regionali installate da ETG troviamo quelle delle regioni Veneto, Marche e Lombardia. L'azienda ha al suo interno un settore di test e calibrazione dei propri dispositivi, e i sistemi di monitoraggi sono conformi alle indicazioni del Dipartimento della Protezione Civile e del DICCA, il dipartimento ingegneria civile chimica ambientale dell'Università di Genova. Scandicci vede nel proprio territorio molte realtà tecnologiche di alta specializzazione ed ETG è una di queste. 

A cura di

U.O. Informazione e Comunicazione

La U.O. Informazione e Comunicazione gestisce e coordina i canali di comunicazione esterna attraverso cui il Comune informa, comunica e dialoga con i cittadini e i mezzi di informazione.
Ultimo aggiornamento:

16/07/2025, 14:10