Salta al contenuto principale Skip to footer content

La sindaca Sereni e l'assessore Saltarello in visita alla CF Pelletterie srl

Dettagli

Descrizione breve
La prima cittadina: "Imprese come questa sono un patrimonio fondamentale per Scandicci, perché coniugano qualità produttiva, competenze artigianali e capacità di innovazione".
Data:

28 Gennaio 2026

Read time:

2 minuti

Image
visita azienda cf pelletterie
visita azienda cf pelletterie

Descrizione

Proseguono le visite dell’amministrazione comunale alle realtà produttive del territorio di Scandicci. La sindaca Claudia Sereni, insieme all'assessore Salvatore Saltarello, ha visitato CF Pelletterie srl, azienda con sede in via don Lorenzo Perosi. CF Pelletterie, che conta 40 dipendenti, rappresenta una realtà di eccellenza nel settore della moda e della pelletteria, collaborando con alcuni dei più importanti marchi del lusso a livello internazionale. Un’azienda profondamente radicata nel territorio, che offre concrete opportunità di formazione e occupazione, in particolare per i giovani, all’interno del più grande distretto industriale della moda d’Europa.

"Le imprese come CF Pelletterie sono un patrimonio fondamentale per Scandicci – afferma la sindaca – perché coniugano qualità produttiva, competenze artigianali e capacità di innovazione. Come amministrazione riteniamo essenziale mantenere un dialogo costante con le aziende del territorio, sostenendo chi investe sul lavoro e sulle nuove generazioni, contribuendo allo sviluppo economico e sociale della città".

Uno dei titolari della società, Beniero Fanfani, è anche presidente della CF Scandicci Futsal, società di calcio a cinque femminile che milita in serie B. 
"Il legame tra impresa e sport è un valore aggiunto– sottolinea Salvatore Saltarello, assessore con delega allo Sport – perché dimostra come il tessuto produttivo possa contribuire in modo concreto alla crescita sociale ed educativa del territorio. Sostenere lo sport, in particolare quello femminile e giovanile, significa investire in inclusione, benessere e opportunità per le nuove generazioni".

Galleria di immagini

A cura di

U.O. Informazione e Comunicazione

La U.O. Informazione e Comunicazione gestisce e coordina i canali di comunicazione esterna attraverso cui il Comune informa, comunica e dialoga con i cittadini e i mezzi di informazione.
Ultimo aggiornamento:

28/01/2026, 09:53