Salta al contenuto principale Skip to footer content

Le Misericordie di Lastra a Signa, Scandicci e di Malmantile donano un Dae alla Polizia locale

Dettagli

Descrizione breve
La donazione è avvenuta durante la festa di San Sebastiano.
Data:

26 Gennaio 2026

Read time:

! minuto

Image
donazione
donazione

Descrizione

La Polizia Locale di Scandicci ha ricevuto in donazione dalle Misericordie di Lastra a Signa e Scandicci e dalla Misericordia di Malmantile un Dae, un defibrillatore semi automatico esterno che sarà collocato su uno dei mezzi di servizio. La donazione è avvenuta nell'ambito delle celebrazioni per la festa di San Sebastiano, patrono della Misericordia. Un dispositivo analogo è stato donato alla Polizia Locale di Lastra a Signa.

Il Dae è un dispositivo medico salvavita che serve a intervenire in caso di arresto cardiaco improvviso. Analizza automaticamente il ritmo del cuore e, se necessario, guida l’operatore passo dopo passo nell’erogazione di una scarica elettrica per ripristinare il battito cardiaco. La donazione è avvenuta ieri, domenica 25 gennaio, all’interno della chiesa di San Martino a Gangalandi a Lastra a Signa. Durante il pomeriggio sono stati inoltre inaugurati nuovi mezzi a disposizione della Misericordia di Lastra a Signa e Scandicci: un'ambulanza, un'auto per i servizi alla comunità e un furgone per l'emporio solidale. Presenti anche il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani, l'assessora regionale alla Sanità e alle Politiche sociali Monia Monni, il presidente dei consiglio comunale di Scandicci Gianni Borgi, il comandante della Polizia locale di Scandicci Giuseppe Mastursi, il sindaco di Lastra a Signa Emanuele Caporaso.

 

Galleria di immagini

A cura di

U.O. Informazione e Comunicazione

La U.O. Informazione e Comunicazione gestisce e coordina i canali di comunicazione esterna attraverso cui il Comune informa, comunica e dialoga con i cittadini e i mezzi di informazione.
Ultimo aggiornamento:

26/01/2026, 15:18