Salta al contenuto principale Skip to footer content

Lettera con un proiettile a Giuseppe Stefio, la solidarietà della sindaca Claudia Sereni

Dettagli

Descrizione breve
"un gesto vile e inaccettabile che colpisce non solo una persona, ma i valori democratici e il principio stesso di legalità su cui si fondano le nostre istituzioni".
Data:

10 Gennaio 2026

Read time:

! minuto

Image
sindaco di Carlentini
sindaco di Carlentini

Descrizione

"Una lettera con un proiettile è stata recapitata al sindaco di Carlentini (Sr) Giuseppe Stefio, con il quale prima di Natale ci siamo incontrati alla presenza di Alfio Curcio presidente della Coop Libera Terra Beppe Montana per siglare un gemellaggio tra i nostri territori uniti dall’impegno contro tutte le mafie e da un’etica che mette davanti a tutto il bene pubblico e la giustizia. A nome mio, dell’Amministrazione comunale e della comunità di Scandicci esprimo la più ferma condanna per il gravissimo atto intimidatorio perpetrato ai danni del primo cittadino, e la nostra piena solidarietà a lui e alla sua famiglia". Lo ha affermato la sindaca di Scandicci Claudia Sereni.

Per la sindaca quanto accaduto a Stefio è "un gesto vile e inaccettabile che colpisce non solo una persona, ma i valori democratici e il principio stesso di legalità su cui si fondano le nostre istituzioni. Proprio nel solco del gemellaggio che unisce le nostre comunità che sarà firmato a giorni, ribadiamo con forza che non c’è spazio per la violenza e le intimidazioni nella vita pubblica".

Galleria di immagini

A cura di

U.O. Informazione e Comunicazione

La U.O. Informazione e Comunicazione gestisce e coordina i canali di comunicazione esterna attraverso cui il Comune informa, comunica e dialoga con i cittadini e i mezzi di informazione.
Ultimo aggiornamento:

10/01/2026, 21:45