Salta al contenuto principale Skip to footer content

Via libera alla rimozione del poster pubblicitario posto tra via Burchietti e via Aleardi

Dettagli

Descrizione breve
L'operazione, a cui è stato dato il via libera con una delibera di giunta, è frutto di un confronto con la società titolare della concessione per la gestione della pubblicità commerciale
Data:

29 Agosto 2025

Read time:

! minuto

Image
cartellone
cartellone

Descrizione

Sarà rimosso, nell'ambito di un programma di riqualificazione dell'intera area, il poster pubblicitario di sei metri per tre ubicato all'angolo tra via Rolando Burchietti e via Aleardo Aleardi. L'operazione, a cui è stato dato il via libera con una delibera di giunta, è frutto di un confronto con la società titolare della concessione per la gestione della pubblicità commerciale.

Il Comune, nell'ambito degli interventi programmati per la rigenerazione della zona, ha chiesto e ottenuto dalla società di rimuovere l'impianto pubblicitario in questione, considerato particolarmente invasivo e impattante. Complessivamente la convenzione siglata nell'ambito del project financing prevede la collocazione di 40 impianti formato poster e di 20 impianti Mupi (ossia totem pubblicitari per arredo urbano di dimensioni più ridotte rispetto ai poster). Ad oggi sono stati effettivamente installati 30 poster e 15 Mupi. Oltre alla rimozione del cartellone all'angolo tra via Burchietti e via Aleardi l'accordo raggiunto tra l'amministrazione e la società concessionaria comprende la sostituzione di un impianto monofacciale ubicato in via Pasquale Poccianti con uno bifacciale, ossia dotato di due fotoinserimenti. Le spese per gli interventi sono interamente a carico della società concessionaria.

A cura di

U.O. Informazione e Comunicazione

La U.O. Informazione e Comunicazione gestisce e coordina i canali di comunicazione esterna attraverso cui il Comune informa, comunica e dialoga con i cittadini e i mezzi di informazione.
Ultimo aggiornamento:

29/08/2025, 17:29