Salta al contenuto principale Skip to footer content

Mobilità: partiti i lavori per la pista ciclabile che collegherà piazza Matteotti alla scuola Dino Campana

Dettagli

Descrizione breve
Il vicesindaco Yuna Kashi Zadeh: "Costruiamo una città più giusta, più attenta all’ambiente e al benessere quotidiano delle persone"
Data:

1 Agosto 2025

Read time:

! minuto

Image
mobilità sostenibile
mobilità sostenibile

Descrizione

Partiti venerdì 1 agosto i lavori per la realizzazione della pista ciclabile che collegherà piazza Matteotti alla scuola Dino Campana. L'intervento ha lo scopo di integrare il sistema delle rete ciclabile cittadina, connettendo una piazza storica alla passerella pedonale sulla Greve, garantendo un collegamento diretto con il quartiere di San Giusto. La parte della pista che attraverserà via Allende sarà realizzata in parte sulla carreggiata e in parte nelle aree verdi. La porzione che correrà sulla strada sarà delimitata da appositi cordoli gialli certificati per le ciclabili, mentre per quella nelle aree verdi verrà impiegato materiale drenante, in modo da non modificare la permeabilità del suolo. L'intervento, effettuato con fondi del Pnrr, secondo le previsioni sarà ultimato entro il mese di settembre. 
"La mobilità dolce non è solo una scelta tecnica, ma una scelta di visione, coraggiosa - dichiara il vicesindaco con delega alla Mobilità Yuna Kashi Zadeh. Significa costruire una città più giusta, più attenta all’ambiente e al benessere quotidiano delle persone. Con questo intervento andiamo a migliorare la connessione tra una piazza centrale della nostra città, la passerella pedonale sulla Greve e il quartiere di San Giusto, rendendo più sicuro e diretto l’accesso a una scuola primaria per noi molto importante e frequentata".

A cura di

U.O. Informazione e Comunicazione

La U.O. Informazione e Comunicazione gestisce e coordina i canali di comunicazione esterna attraverso cui il Comune informa, comunica e dialoga con i cittadini e i mezzi di informazione.
Ultimo aggiornamento:

01/08/2025, 11:01