Salta al contenuto principale Skip to footer content

Neve nelle zone collinari, strade percorribili con dotazioni invernali

Dettagli

Descrizione breve
E' stata emessa una nuova allerta per ghiaccio e nel pomeriggio di oggi 6 gennaio opereranno mezzi del Comune e del Volontariato per attività di spargimento sale nelle aree collinari. Un ulteriore intervento sarà effettuato nelle prime ore di domani mattina 7 gennaio per la viabilità collinare e le aree di pertinenza dell'ingresso delle scuole per prevenire la formazione del ghiaccio
Data:

6 Gennaio 2026

Read time:

2 minuti

Image
mezzi spalaneve
mezzi spalaneve

Descrizione

La prevista nevicata che ha coinvolto il territorio collinare di Scandicci ha visto l'intervento di sette mezzi spazzaneve, di operatori privati, del Comune di Scandicci e del volontariato. L'intervento ha visto anche due pattuglie della Polizia Locale con presidi di pre-filtraggio per le aree collinari.
Le strade collinari sono percorribili sempre con idonee dotazioni invernali.

E' stata emessa una nuova allerta per ghiaccio e nel pomeriggio di oggi 6 gennaio opereranno mezzi del Comune e del Volontariato per attività di spargimento sale nelle aree collinari. Un ulteriore intervento sarà effettuato nelle prime ore di domani mattina 7 gennaio per la viabilità collinare e le aree di pertinenza dell'ingresso delle scuole per prevenire la formazione del ghiaccio.

Sono stati attivati i controlli per riscaldamento e accesso alle scuole, in vista della riapertura di domani. Unica criticità rivelata per l’asilo di Marciola a causa della neve all’ingresso che sarà rimossa in serata.

Domani  mercoledì 7 gennaio tutte le scuole saranno aperte.

Si raccomanda a tutti di effettuare spostamenti solo per i casi di stretta necessità e seguire gli aggiornamenti sui canali  istituzionali del Comune per rimanere informati.

A cura di

U.O. Informazione e Comunicazione

La U.O. Informazione e Comunicazione gestisce e coordina i canali di comunicazione esterna attraverso cui il Comune informa, comunica e dialoga con i cittadini e i mezzi di informazione.
Ultimo aggiornamento:

06/01/2026, 16:17