Salta al contenuto principale Skip to footer content

Niccolò Ricci nuovo presidente di Polimoda, gli auguri della sindaca Claudia Sereni e dell'assessore Salvatore Saltarello

Dettagli

Descrizione breve
"Siamo certi che, sotto la sua guida, Polimoda saprà continuare a crescere e a formare le professionalità di cui il settore ha sempre più bisogno in una fase in cui la formazione rappresenta una leva strategica per lo sviluppo economico e culturale".
Data:

27 Gennaio 2026

Read time:

2 minuti

Image
Polimoda
Polimoda

Descrizione

"Rivolgiamo un sincero augurio di buon lavoro a Niccolò Ricci per il nuovo incarico alla guida di Polimoda e, allo stesso tempo, esprimiamo un sentito ringraziamento a Ferruccio Ferragamo per il lungo e prezioso lavoro svolto in questi anni». Lo dichiarano la sindaca di Scandicci e l’assessore Salvatore Saltarello, commetando la nomina di Niccolò Ricci alla presidenza di Polimoda.

 «Sotto la presidenza di Ferragamo - proseguono- Polimoda ha conosciuto una crescita straordinaria, consolidando il proprio ruolo di eccellenza nella formazione della moda e conquistando un riconoscimento internazionale che rappresenta un patrimonio per tutto il territorio. Il legame tra il valore della formazione e il nome Polimoda è oggi più forte che mai. La famiglia Ferragamo lascia in eredità una scuola solida, autorevole e proiettata nel futuro. Con l’ingresso di Niccolò Ricci, espressione di un’altra storica famiglia profondamente radicata nel mondo della moda, si apre una nuova fase nel segno della continuità e dell’innovazione. Siamo certi che, sotto la sua guida, Polimoda saprà continuare a crescere e a formare le professionalità di cui il settore ha sempre più bisogno in una fase in cui la formazione rappresenta una leva strategica per lo sviluppo economico e culturale". 

A cura di

U.O. Informazione e Comunicazione

La U.O. Informazione e Comunicazione gestisce e coordina i canali di comunicazione esterna attraverso cui il Comune informa, comunica e dialoga con i cittadini e i mezzi di informazione.
Ultimo aggiornamento:

27/01/2026, 18:24