Salta al contenuto principale Skip to footer content

Parco Comune, il 18 dicembre l'evento conclusivo del percorso partecipativo per il Parco Urbano della Biodiversità

Dettagli

Descrizione breve
Appuntamento dalle 17 alle 17 al Castello dell'Acciaiolo
Data:

12 Dicembre 2025

Read time:

! minuto

Image
save the date parco
save the date parco

Descrizione

Scandicci presenta i principali risultati del percorso partecipativo Parco Comune, per il futuro Parco Urbano della Biodiversità, promosso dal Comune con il sostegno dell’Autorità Regionale per la Partecipazione – Regione Toscana e il supporto metodologico di Sociolab.  Appuntamento giovedì 18 dicembre 2025, dalle 17 alle 19, al Castello dell’Acciaiolo. 
Parco Comune è il percorso di partecipazione per il nuovo Pubs, Parco Urbano della Biodiversità, che sorgerà tra il Castello dell’Acciaiolo e l’area ex-CNR, in un’area di circa 12 ettari che vuole diventare un laboratorio urbano per conoscere, vivere e tutelare la natura, con spazi dedicati alla ricerca, alla didattica e alla fruizione pubblica.
L’incontro rappresenta la tappa conclusiva di un processo avviato ad ottobre, che ha coinvolto cittadine e cittadini, associazioni, scuole, gruppi informali, ricercatori e realtà locali attraverso laboratori tematici, una camminata esplorativa, interviste, incontri e un questionario online.
Durante l’incontro saranno presentati una sintesi delle attività svolte, i dati e i numeri del percorso, le principali proposte emerse dai partecipanti che aiuteranno a costruire i prossimi passi verso la realizzazione del Parco Urbano della Biodiversità. L’incontro è aperto alla cittadinanza. Ingresso libero.

Galleria di immagini

A cura di

U.O. Informazione e Comunicazione

La U.O. Informazione e Comunicazione gestisce e coordina i canali di comunicazione esterna attraverso cui il Comune informa, comunica e dialoga con i cittadini e i mezzi di informazione.
Ultimo aggiornamento:

12/12/2025, 12:50