Salta al contenuto principale Skip to footer content

Pino caduto, via dell'Acciaiolo chiusa al traffico veicolare e pedonale

Dettagli

Descrizione breve
In via precauzionale verifiche sulle altre alberature da parte dei tecnici del Comune
Data:

25 Gennaio 2026

Read time:

! minuto

Image
pino caduto
pino caduto

Descrizione

L'Amministrazione informa che un pino è caduto questa mattina in via dell'Acciaiolo, danneggiando due veicoli in sosta. Una persona è rimasta ferita in modo lieve e ha rifiutato le cure mediche offerte dai soccorritori. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, gli agenti della polizia locale e un tecnico del Comune. A seguire le operazioni anche il vicesindaco Yuna Kashi Zadeh e l'assessore alla Protezione civile Lorenzo Tomassoli. 
Un secondo pino è stato abbattuto dai vigili del fuoco in via precauzionale, a seguito dei controlli effettuati nell'immediatezza dei fatti. Sempre in via precauzionale, via dell'Acciaiolo è chiusa al traffico veicolare e pedonale nel tratto compreso tra via Donizetti e via Pantin per consentire ulteriori operazioni di verifica sulle altre alberature, già regolarmente monitorate, che saranno effettuate nella giornata di domani - lunedì 26 gennaio - dai tecnici del Comune.

A cura di

U.O. Informazione e Comunicazione

La U.O. Informazione e Comunicazione gestisce e coordina i canali di comunicazione esterna attraverso cui il Comune informa, comunica e dialoga con i cittadini e i mezzi di informazione.
Ultimo aggiornamento:

26/01/2026, 10:57