Salta al contenuto principale Skip to footer content

Quartiere delle Bagnese, al via lunedì 16 febbraio gli interventi di manutenzione straordinaria dei marciapiedi

Dettagli

Descrizione breve
Il vicesindaco Yuna Kashi Zadeh: "Si tratta di un intervento atteso da tempo dal quartiere che va nella direzione di una maggiore sicurezza per i pedoni e di una migliore accessibilità degli spazi pubblici".
Data:

13 Febbraio 2026

Read time:

! minuto

Descrizione

Al via, lunedì 16 febbraio, una serie di interventi di manutenzione straordinaria per il rifacimento dei marciapiedi in alcune strade del quartiere de Le Bagnese. La prima a essere interessata sarà via Ferroni. A seguire, i lavori di riqualificazione coinvolgeranno via Borrani, via Spadoni, via Sernesi, via Gioli, tratti di via delle Bagnese, via Banti e via Ussi.

Secondo le previsioni, i cantieri termineranno entro 60 giorni. Il costo complessivo degli interventi è di circa 130.000 euro.

«Si tratta di un intervento atteso da tempo dal quartiere dopo la riqualificazione di via Fattori – spiega Yuna Kashi Zadeh, vicesindaco con delega alla Mobilità - che va nella direzione di una maggiore sicurezza per i pedoni e di una migliore accessibilità degli spazi pubblici. Il rifacimento dei marciapiedi consente di eliminare barriere architettoniche, sistemare le pavimentazioni sconnesse e rendere più sicuri i percorsi per anziani, famiglie con bambini e persone con disabilità. Continuiamo così il lavoro di manutenzione diffusa sul territorio, con l’obiettivo di migliorare la qualità della vita in tutti i nostri quartieri".

A cura di

U.O. Informazione e Comunicazione

La U.O. Informazione e Comunicazione gestisce e coordina i canali di comunicazione esterna attraverso cui il Comune informa, comunica e dialoga con i cittadini e i mezzi di informazione.
Ultimo aggiornamento:

13/02/2026, 14:59