Salta al contenuto principale Skip to footer content

"Raccontiamo San Giusto", i cittadini sono invitati a costruire la mostra fotografica sul quartiere

Dettagli

Descrizione breve
L'incontro partecipativo, nell'ambito del progetto Passo Giusto", si terrà martedì 28 ottobre alle 18 alla Fabbrica dei Saperi
Data:

22 Ottobre 2025

Read time:

! minuto

Image
passo giusto
passo giusto

Descrizione

Il Comune di Scandicci invita la cittadinanza e le associazioni del territorio a partecipare a un incontro laboratoriale per pensare e costruire una mostra fotografica che racconti la storia e l’identità di San Giusto. L'invito ai cittadini è a portare ricordi, fotografie (sia digitali che stampate) che raccontino la storia e l’anima del quartiere. Sarà un’occasione per condividere memorie, immagini, e storie legate a questo luogo, e per pensare a come trasformarle in una "mostra di quartiere" che valorizzi e celebri San Giusto.

L’iniziativa fa parte del progetto P.A.S.So Giusto - Partecipazione, Attività Sportiva, e Sicurezza a San Giusto, promosso dal Comune di Scandicci e finanziato da Regione Toscana e Fondo Sociale Europeo, che ha l'obiettivo di animare il quartiere di San Giusto con iniziative che promuovano la sicurezza integrata attraverso l'aggregazione sociale e il presidio virtuoso del territorio, e rafforzino i legami tra cittadinanza, associazioni del territorio, e amministrazione.

L’incontro si terrà martedì 28 ottobre alle ore 18 presso la Fabbrica dei Saperi a Scandicci.

Per facilitare l’organizzazione dell’evento, si prega chi avesse piacere a partecipare di registrare il proprio interesse attraverso il form a questo link: https://forms.gle/VTt7UxybF3RA8Hof6  
 

Galleria di immagini

A cura di

U.O. Informazione e Comunicazione

La U.O. Informazione e Comunicazione gestisce e coordina i canali di comunicazione esterna attraverso cui il Comune informa, comunica e dialoga con i cittadini e i mezzi di informazione.
Ultimo aggiornamento:

22/10/2025, 11:12