Salta al contenuto principale Skip to footer content

Scuola, mercoledì 11 febbraio alle 17 la presentazione della Biblioteca della Legalità

Dettagli

Descrizione breve
Trecento libri relativi al tema della legalità saranno resi disponibili per gli alunni dei tre istituti comprensivi scandiccesi
Data:

10 Febbraio 2026

Read time:

! minuto

Image
biblioteca legalità
biblioteca legalità

Descrizione

Sarà presentato domani alle 17, all'auditorium della scuola Rodari di via Sassetti, il progetto della Biblioteca della Legalità. Grazie all'iniziativa, circa 300 libri relativi al tema della legalità saranno resi disponibili per gli alunni dei tre istituti comprensivi scandiccesi. Un vero e proprio scaffale circolante, composto dai titoli acquistati dal comprensivo Rossella Casini grazie a un contributo messo a disposizione dal Comune. Alla presentazione interverranno l'assessora alla Pubblica istruzione Fiorenza Poli e rappresentanti dei comprensivi.

La Biblioteca della legalità nasce come progetto di Ibby Italia, organizzazione internazionale no-profit che si occupa di promuovere libri e lettura; nello specifico Bill è una collezione ragionata di testi, rivolti ad alunni di tutte le età dall'infanzia fino alla primaria di primo grado, che promuovono giustizia, legalità e diritti ed è compresa in uno scaffale circolante che, nel nostro caso, circolerà tra tutti i nostri tre comprensivi. 

Galleria di immagini

A cura di

U.O. Informazione e Comunicazione

La U.O. Informazione e Comunicazione gestisce e coordina i canali di comunicazione esterna attraverso cui il Comune informa, comunica e dialoga con i cittadini e i mezzi di informazione.
Ultimo aggiornamento:

10/02/2026, 17:46