Salta al contenuto principale Skip to footer content

Sport diffuso: arriva un nuovo campetto da basket nel parco Ilaria Alpi

Dettagli

Descrizione breve
L’intervento rientra in un progetto complessivo di valorizzazione delle aree pubbliche per dare nuova vita agli spazi e renderli più vivibili e sicuri
Data:

24 Settembre 2025

Read time:

! minuto

Image
campo basket
campo basket

Descrizione

Conclusi i lavori per la realizzazione di un campetto da basket (street basket) nel parco pubblico Ilaria Alpi di Badia a Settimo. L’intervento rientra in un progetto complessivo dell'amministrazione comunale di Scandicci di valorizzazione delle aree pubbliche per ridare nuova vita agli spazi e renderli più vivibili, belli e sicuri. 

Nella stessa ottica, infatti, lo scorso giugno è stata ultimata l'installazione di due porte da calcio a 7 e di una rete parapalloni nel campo di via Torricelli, diventato grazie all'intervento uno spazio più funzionale e accogliente. Nell'anello di San Giusto inoltre sono state montate delle attrezzature per l'attività fisica. 

Per realizzare il campo da basket al Parco Ilaria Alpi è stata impiegata una pavimentazione industriale in cls con finitura al quarzo colorato di rosso. La struttura è delimitata su tre lati da una recinzione e da una rete metallica.  

A cura di

U.O. Informazione e Comunicazione

La U.O. Informazione e Comunicazione gestisce e coordina i canali di comunicazione esterna attraverso cui il Comune informa, comunica e dialoga con i cittadini e i mezzi di informazione.
Ultimo aggiornamento:

24/09/2025, 11:08